Anthony Mackie è salito sul palco dei The Game Awards per presentare il miglior ongoing game ma si è lasciato travolgere dall’entusiasmo ed ha iniziato ad inventare interazioni fittizie con il pubblico che hanno creato una scenetta sopra le righe.
L’attore che interpreta Falcon nei film Marvel era tenuto a presentare il vincitore della categoria dei giochi con maggiore supporto post lancio, ma data la sua esuberante personalità ha deciso di cogliere l’occasione per svelare l’arrivo della seconda stagione di Twisted Metal su Peacock. La reazione decisamente positiva da parte del pubblico dei TGA ha spinto Mackie a dilungarsi in una breve scenetta in cui ha finto di conversare con gli spettatori. Nell’ilarità del contesto ha sostenuto di amare alcuni e ha zittito altri e, nonostante i tempi comici un po’ sciupati, il risultato è stato un siparietto divertente tutto sommato.
Ai The Game Awards 2023 è stato premiato Baldur’s Gate 3 come miglior gioco dell’anno, scalzando i favoriti Alan Wake 2 e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Ogni anno l’evento si svolge a Dicembre e vede centinaia di giochi venire annunciati e una quarantina ricevere gli ambiti premi. Neil Newbone ne ha ricevuto uno, ad esempio, ed è stato annunciato un DLC per God of War Ragnarok e il remake di Brothers: A Tale of Two Sons.