Sul palco dei The Game Awards 2023 Brothers: A Tale of Two Sons si è mostrato con un primo trailer di gameplay, dimostrando tutte le sue potenzialità e nuove scene mai viste prima. Secondo quanto si è potuto vedere le piattaforme sulle quali sarà possibile giocarlo saranno Xbox Series X\S, PlayStation 5 e PC e la data di uscita è il 28 Febbraio 2024.
Nel lontano 2013 usciva il gioco di esordio di Josef Fares, che negli anni si è fatto conoscere per A Way Out e It Takes Two che ha vinto il Game of the Year nel 2021. Una personalità molto istrionica che è stata sul palco dei TGA per diventare famoso con la stravagante espressione “Fuck the Oscars”, per andare contro a tutto ciò che porta alle personalità del settore di fare di tutto pur di vincere un premio, andando contro alla realizzazione pura e semplice. Dopo anni in cui ha dimostrato le sue potenzialità ecco che torna il suo primo titolo, Brothers: A Tale of Two Sons.
Un puzzle platform adventure con la particolarità che bisogna controllare contemporaneamente due personaggi, usando le due metà del gamepad o della tastiera. Ma soprattutto una storia coinvolgente e strappalacrime, estremamente narrativa e che attinge tantissimo al mondo del cinema. In arrivo per le piattaforme di nuova generazione, quindi per Xbox Series X\S, PlayStation 5 e PC, sappiamo che la data di uscita è segnata per il 28 Febbraio 2024. Il titolo è un remake a tutti gli effetti, perciò ripropone la storia per come la conosciamo, ma con qualcosa di nuovo e inedito.
Sul palco dei The Game Awards è usuale trovare non solo le premiazioni ai titoli più importanti dell’anno, ma anche tantissimi annunci a nuovi giochi, ad altri che conosciamo e che magari ricevono una data di uscita o qualcosa che nessuno si aspetta. All’inizio della serata è stato dichiarato che sarebbero stati mostrati 100 videogiochi e il primo è stato proprio Brothers: A Tale of Two Sons, settando un ottimo standard per il resto dello show.