Kingsman: Il cerchio d’oro è stato girato in Italia al confine con la Val d’Aosta, a San Diego negli Stati Uniti, in Germania e in svariate location dell’Inghilterra, anche se prevalentemente tra Londra e Birmingham. Chiaramente alcune riprese si sono svolte nei teatri di posa, all’interno di studios situati nel Surrey e nel Buckinghamshire.
Le location italiane sono state usate per le scene in cui i protagonisti devono intrufolarsi nel laboratorio per l’antidoto situato sulle alpi al confine con la Svizzera. Per questo motivo è stata scelta la Val d’Aosta, in particolare Courmayeur, e le pendici del Monte Bianco. In Germania al castello Schwerin si sono svolte le riprese alla roccaforte svizzera. Lo stadio in cui il presidente degli Stati Uniti ha deciso di relegare gli infetti all’interno dei container è a San Diego, il Qualcolmm Stadium. Inoltre molte parti del film sono state girate agli studi Pinewood, nel Buckinghamshire, e agli studios Longcross nel Surrey.
Per quanto riguarda le riprese svoltesi in Inghilterra, conviene iniziare da Londra in cui a Greenwich, alla Old Royal Naval College si sposano Eggsy e Tilde, il nuovo quartier generale della Kingsman è sita in 3 St. James’s Street che nella realtà è il Berry Brothers and Rudd, mentre quello originale che va distrutto è al 11 Savile Row. Il teatro Hammersmith Apollo è dove Elton John si esibisce per Poppy. Infine la scena iniziale con le macchine è girata nel centro di Birmingham.
Kingman: Il cerchio d’oro è un film del 2017 diretto da Matthew Vaughn, che era già stato in sede di regia sia per il primo capitolo, The Kingsman – Secret Service, sia per altre trasposizioni dei lavori di Mark Millar. Infatti la pellicola è tratta dal fumetto omonimo. Della saga è uscito anche un prequel dal titolo The King’s Man – Le origini (qui la nostra recensione), del quale è già in lavorazione un seguito ambientato durante la seconda guerra mondiale.