Il Giorno più bello, film del 2022 con Luca e Paolo, è stato girato in varie zone del torinese, tra la città capoluogo del Piemonte a San Giorgio Canavese. Le location esplorano il centro di Torino e le sue zone adiacenti.
Il film con Luca e Paolo presenta una trama in cui viene ereditata l’azienda da wedding planner dal padre di Aurelio e viene organizzato un grande matrimonio per poter vendere l’attività. La pellicola, quindi, vede le sue location a Torino. Il luogo dove Aurelio decide di passare l’attività a Serena e la chiama è il ristorante Esperia in via Moncalieri 2, la piazza dalla quale parte per organizzare il matrimonio di Chiara è piazza Palazzo di Città, la stradina in cui Camillo aspetta il protagonista per andare in villa è via Amedeo Avogadro 26 e la sala dei matrimoni del comune è la Sala dei Marmi nel Palazzo Civico in piazza di Palazzo 1. Infine la chiesa dove si sposano Chiara e Pier è la chiesa di Sant’Uberto in piazza della Repubblica a Venaria Reale e la villa adibita al ricevimento del loro matrimonio è il Castello dei Conti di Biandrate in via Biandarte 31 a San Giorgio Canavese, entrambi paesini in provincia di Torino.
Il Giorno più bello è una commedia leggera dai toni semplici con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, è stata distribuita nelle sale italiane nell’estate del 2022 e vanta un cast di tutto rispetto. Oltre ai due protagonisti sono presenti anche Violante Placido, Valeria Bilello, Stefano De Martino, Fiammetta Cicogna e Lodovico Guenzi.