Il nuovo film di Yorgos Lanthimos, che dovrebbe arrivare nel 2024, ha cambiato titolo passando da And a Kind of Kindness. Attualmente in fase di post produzione, nel cast ci sarà la star del suo ultimo lavoro, Emma Stone.
Yorgos Lanthimos, regista greco conosciuto per i suoi film di ampio respiro e che tornerà nei nostri cinema il prossimo gennaio con la sua ultima fatica Povere Creature!, ha annunciato che ci sarà un cambio di rotta per il suo nuovo lavoro. Già nell’Ottobre del 2022 era stato dichiarato che le riprese di And erano giunte a conclusione e che sarebbe iniziata la fase di post produzione. Si pensava che sarebbe arrivato prima, ma forse i venti schiaffi che la Stone ha dovuto tirare a Dafoe per una scena che non veniva bene, o magari perché la vittoria di Poor Things alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2023 ha fatto passare in secondo piano tutto il resto. Ora, però giungono nuovi dettagli sulla sua prossima pellicola.
Innanzitutto sappiamo che dovrebbe arrivare nel 2024, che Emma Stone tornerà nel ruolo della protagonista e sarà affiancata da nomi altisonanti come Willem Dafoe, Margaret Qualley, Joe Alwyn (già visto in La Favorita), Jesse Plemons, Hong Chau e Hunter Schafer. Distribuito da Searchlight pictures, da poche ore è stato annunciato che il titolo è stato cambiato da And a Kind of Kindness e che sarà quello definitivo. Dovrebbe, quindi, farci ben sperare che l’arrivo in sala non sarà troppo tardivo.
Poor Things (in italiano Povere Creature!) è stato accolto con giubilo dalla critica alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 80, vincendo il Leone d’Oro come miglior film. La data d’uscita in Italia è prevista per il 25 Gennaio del 2024. Per chi fosse curioso di sapere noi cosa ne pensiamo del suo nuovo lavoro ecco la nostra recensione.