Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo è stato girato in Sud America come in Brasile o Argentina, ma anche in USA tra zone naturali o set ricostruiti negli studios.
Partendo dall’Argentina sappiamo che quando Marion guida il camion mentre Indy è seduto dietro con il figlio e gli altri compagni si trovano vicino le Iguazu Falls nella provincia di Misiones. Altre cascate che possiamo vedere in un altra inquadratura sono quelle brasiliane chiamate Iguacu nell’omonimo parco nazionale a Paranà. Per quanto riguarda le location statunitensi troviamo gli esterno della classe in cui insegna il protagonista si trova in California alla Faye Spanos Concert Hall Stockton e gli interni alla University of the Pacific, la scena del formicaio con le formiche assassine è stata girata al Freeway Park.
La sequenza dell’arrivo con l’aereo ci si trova all’aeroporto Fresno Chandler Downtown, quella alla cappella si trova a New Haven in Connecticut e il Marshall College si trova in realtà la famosissima Yale University. Infine gli studios utilizzati per i set sono i Downey in California, quelli della Paramount e della Universal.
Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo è il quarto capitolo della fortunata saga di Indiana Jones interpretato da Harrison Ford. I precedenti capitoli erano ricchi di curiosità come il fatto che nel primo la scena dei serpenti poteva essere rischiosa se non fosse stato per uno schermo di vetro e nel terzo hanno allevato un bel po’ di ratti domestici.