I protagonisti della serie Friends hanno pubblicato sui loro profili social dei post per accomiatarsi e dire addio al loro amico e collega scomparso Matthew Perry, deceduto il 28 Ottobre 2023. David Schwimmer, Jennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc e Lisa Kudrow hanno espresso il loro dolore e il loro rammarico per quanto è successo rilasciando dei comunicati ufficiali sui loro profili su Instagram.
Ormai sono passate due settimane e mezzo dalla notizia che ha sconvolto il mondo dell’intrattenimento. La morte dell’attore di Friends, Matthew Perry, è stata un duro colpo per i fan e per chi lo conosceva. Per questo motivo, i colleghi che hanno lavorato con lui per dieci anni, condividendo gioie e successi, avevano già dichiarato che avrebbero rilasciato dei comunicati su quanto è successo, ma che avevano bisogno di elaborare il lutto. Non è difficile pensare quanto ne siano stati sconvolti e così, solo ora, hanno iniziato a pubblicare dei commoventi post sui loro profili social.
Matt LeBlanc è stato il primo, condividendo alcune foto dal set di Friends e scrivendo: “Matthew, è a malincuore che ti dico addio. I momenti passati insieme sono, onestamente, i preferiti della mia vita.
È stato un onore condividere il palco con te e chiamarti mio amico. Sorriderò sempre quando ti penserò e non ti dimenticherò mai. Mai.
Apri le ali e vola fratello, finalmente sei libero. Con tanto amore.
E immagino che ti terrai i 20 dollari che mi dovevi“.
Visualizza questo post su Instagram
David Schwimmer condivide una semplice foto di loro due insieme, di quello che è il suo ricordo preferito passato con l’attore durante la lavorazione dello show, per poi dire: “Matty, grazie per dieci incredibili anni di risate e creatività.
Non dimenticherò mai i tuoi impeccabili tempi comici e il tuo estro. Potresti prendere una semplice battuta e piegarla al tuo volere, facendola diventare qualcosa di così assolutamente originale e divertente che ancora riesce a sorprendermi.
E avevi cuore. Con cui sei stato generoso e l’hai condiviso con tutti noi, in modo tale da creare una famiglia insieme a sei estranei.
Questa foto è uno dei miei ricordi preferiti passati con te. Ora mi fa sorridere e soffrire allo stesso tempo.
Ti immagino lassù, da qualche parte, con lo stesso vestito bianco, mani in tasca a guardarti intorno. . . Diresti: Potrebbero esserci altre nuvole?”
Visualizza questo post su Instagram
Jennifer Aniston riporta una foto del dietro le quinte che le era stata mandata dall’amico scomparso, mostrandoci anche la chat avuta in cui lui dice “Farti ridere mi ha rallegrato la giornata. Ha dato un senso alla mia giornata“, con l’attrice che gli ha risposto commossa “La prima di migliaia di volte“. Subito dopo ha scritto un lungo post in cui dichiara: “Ragazzi questa notizia a provocato una ferita profonda. . . Dover dire addio al nostro Matty è stata una folle ondata di emozioni che non avevo mai provato prima. Tutti sperimentiamo una perdita ad un certo punto della nostra vita. Perdiamo la vita o perdiamo l’amore. Poter SENTIRE davvero questo dolore ti permette di sentire i momenti di gioia e gratitudine per aver amato qualcuno così profondamente. Faceva parte del nostro DNA. Siamo sempre stati noi 6. Questa è stata una famiglia che ha per sempre cambiato il corso delle nostre vite e quello che sarebbe stato il nostro cammino. Per Matty. Lui SAPEVA che far ridere la gente era ciò che amava. Come ha detto lui stesso, se non sentiva le risate pensava di morire. La sua vita dipendeva letteralmente da questo. E ragazzi se ci riusciva, Ci faceva ridere, ma davvero tanto. Nelle ultime due settimane ho riletto i nostri messaggi più volte e ne ho trovato uno in cui un giorno mi diceva, così dal nulla, che amava farmi ridere.
Matty, ti voglio così tanto bene e so che ora sei completamente in pace e senza dolore. Parlo con te ogni giorno, a volte riesco quasi a sentire dire: potesti ESSERE più folle?
Riposa fratellino.
Hai sempre rallegrato la mia giornata“.
Visualizza questo post su Instagram
Courtney Cox ha voluto rilasciare un video di una scena iconica della serie, in cui ha inizio la storia d’amore tra i due personaggi, per poi scrivere di seguito: “Sono così grata per ogni momento passato con te Matty e mi manchi ogni giorno.
Quando lavori con qualcuno a stretto contatto come me con Matthew, Ci sono migliaia di momenti che vorrei poter condividere. Per ora ecco uno dei miei preferiti. Per dare un po’ di contesto, Chandler e Monica avrebbero dovuto vivere un’avventura di una sola notte a Londra, ma a causa della reazione del pubblico è diventata l’inizio della loro storia d’amore.
In questa scena, prima che iniziassimo a girare, mi ha sussurrato una battuta divertente da dire. Faceva spesso cose del genere. Era divertente e gentile“.
Visualizza questo post su Instagram
Ultima, ma non ultima è arrivata Lisa Kudrow che ha ricordato tanti dei momenti della loro vita insieme, in quanto colleghi e veri amici. Ha postato una foto che ha tenuto incorniciata e ha detto: “Hai suggerito di giocare a poker E hai reso la partita talmente divertente da farci legare. Per questo ti ringrazio.
Grazie per avermi fatto ridere così tanto per qualcosa che hai detto, al punto che i muscoli mi facevano male e le lacrime mi rigavano il viso OGNI GIORNO.
Grazie per aver aperto il tuo cuore a una relazione con sei sconosciuti, tale da richiedere un compromesso. E abbiamo parlato tanto insieme.
Grazie per esserti presentato al lavoro quando non stavi bene e per essere completamente geniale.
Grazie per i migliori dieci anni che una persona possa vivere.
Grazie per esserti fidato di me.
Grazie per tutto quello che ho imparato sulla GRAZIA e sull’AMORE, grazie alla tua conoscenza in merito.
Grazie Matthew, per il tempo che ho trascorso con te“.
Visualizza questo post su Instagram
Matthew Perry è stato uno dei sei protagonisti della serie tv di successo Friends, per dieci anni di fila. Il 28 Ottobre 2023 è stato trovato deceduto nella sua vasca da bagno, probabilmente annegato. Oltre agli altri protagonisti che lo hanno accompagnato in tutto il corso dello show, anche altri membri dello spettacolo e suoi amici hanno voluto condividere delle dediche di commiato.