Le macchine che vediamo in 2 Fast 2 Furious sono sgargianti e bellissime, oltre a essere un bel mucchio dei più disparati marchi tra i più famosi. Si contano 18 auto con Dodge e Chevrolet tra le più usate, ma non dimentichiamoci dell’immancabile Ferrari. Ecco quali sono tutte le macchine presenti in 2 Fast 2 Furious e chi le guida:
Iniziamo con quelle che usa Brian, il protagonista interpretato da Paul Walker, dalla prima fino all’ultima in ordine. Sono soltanto tre, ma sanno essere estremamente caratteristiche come una favolosa Nissan Skyline GT-R R34 argento metallizzato con fasce blu e la Mitsubishi Lancer Evolution VII giallo limone, ma con dei dettagli in blu e argento e Chevrolet Camaro Yenko ’69 blu. Anche Rom, coprotagonista con il volto di Tyrese Gibson, lo troviamo alla guida di tre sole vetture corrispettivamente la Chevrolet Monte Carlo ’70, una Mitsubishi Eclipse Spyder ’02 viola, che ammiriamo anche nella corsa finale, e una Dodge Challenger Hemi R\T ’70 arancione.
In realtà è l’antagonista principale della storia, Carter Verone (Cole Hauser), e il suo autista a trovarsi alla guida del maggior numero di vetture all’interno del film. Iniziamo con una Dodge Viper SRT/10 gialla, BMW 323 nera, Ford Mustang Saleen ’03 rossa metallizzata, Chevrolet Corvette C5 Spider grigia scura, una più old style Bentley Azure e due meravigliose e dinamiche per forme e stile Ferrari, rispettivamente una F355 Spider e 360 Spider rosso fuoco, quest’ultima guidata personalmente da Verone.
Concludiamo con una carrellata di macchine pilotate da vari personaggi secondari come Tej Parker, Slap Jack, Orange Julius e Suki: Acura NSX ’93 arancione, Dodge Ram arancione, Toyota SUpra ’94 oro, Mazda Rx-7 ’94 rossa e una Honda S2000 rossa.
2 Fast 2 Furious è il secondo capitolo della fortunatissima saga incentrata sui veicoli e iniziata con Vin Diesel e Paul Walker. Questo film risulta essere uno dei più disprezzati dalla critica, sebbene come spesso capiti in questi casi il pubblico lo abbia adorato. Su Rotten Tomatoes ha ottenuto un indice di gradimento pari al 36%.