The Killer è stato girato in Francia a Parigi, negli Stati Uniti tra cui Los Angeles, New Orleans, Chicago e nella Repubblica Dominicana.
Come riporta Screenit, le sequenze in cui il personaggio interpretato da Michael Fassbender va a visitare la sua compagna e scopre di essere braccato, così come anche la conclusione della storia, sono ambientate nella Repubblica Dominicana in spiagge vaste e bellissime, sebbene alcuni interni degli edifici fossero in realtà teatri di posa ricostruiti. Nel momento in cui l’assassino brama vendetta e si mette sulle tracce dei suoi stessi inseguitori, passa davanti a una chiesa con un’auto nera che gli passa al fianco. Ecco lì ci troviamo a Santo Domingo presso il Columbus Park di fronte la C. Isabel La Católica.
Altre riprese tra le più disparate sono avvenute a Los Angeles per lo scontro con il Bruto, anche se in quel caso si riconoscono alcuni luoghi di New Orleans tra cui il Breaux Mart Chalmette al 315E Judge Perez Dr. Sempre negli Stati Uniti D’America il personaggio si dirige a Chicago per scovare il mandante dell’omicidio. Quando clona la chiave del Cliente ci si trova al Midtown Athletic Club Chicago nella 2444 North Elston Avenue, mentre nel momento in cui si intrufola nel suo appartamento le riprese si sono svolte sulla 100 Main Street di Saint Charles, all’Hotel Baker.
Infine l’incipit della storia è ambientata a Parigi e le location designate per le riprese sono state il 20 Rue des Fossés Saint-Jacques dove si posiziona il protagonista per uccidere il bersaglio, fuggendo poi con cappello e occhiali da sole, e nel momento in cui si siede sulla panchina in attesa ci troviamo al 5 Place de l’Estrapade.
The Killer è il nuovo thriller di David Fincher con Michael Fassbender e Tilda Swinton, tratto dall’omonima graphic novel francese. Il regista ha rilasciato una dichiarazione dicendo che il protagonista non sbatte mai le palpebre durante tutto il film. Se siete curiosi di sapere cosa ne pensiamo vi basta leggere la nostra recensione qui.