Le auto presenti sul set di Fast & Furious sono tantissime, fiammanti e di ben 16 tipi diversi: la maggior parte sono velocissime Nissan, potenti Honda e una grandiosa Ferrari che in un film sulle corse clandestine di macchine non può mai mancare. Ecco quindi tutte le auto presenti nel primo film della saga di Fast & Furious:
Iniziamo con le macchine che vengono guidate da Brian, il protagonista della pellicola e interpretato dal compianto Paul Walker. All’inizio del film, nella prima corsa clandestina, il personaggio si mette alla guida di una Mitsubishi Eclipse RS 2G (D31A) tutta verde fluo e con una serigrafia laterale che l’ha resa distintiva per la serie. In seguito alla sua distruzione in uno scontro a fuoco, il ragazzo mette le mani insieme a Dom (Vin Diesel) su una Toyota Supra (JZA80) arancione. Infine nel momento del bisogno, Harry (Vito Ruginis) gli presta una Ford F-150 SVT Lightining rosso fuoco.
Passiamo alle auto di Dom, l’antagonista principale che verrà redento da Brian, che nel corso della pellicola saranno ben 4. Durante la prima gara lui sarà in testa a tutti con una Mazda RX-7 FD3S rossa e con una serigrafia laterale molto simile a quella del protagonista. Quando verso la fine della pellicola vengono messe in atto le rapine ai tir, lo vediamo su una Honda Civic Coupé (EJ1) nera e in una velocissima scena dopo i titoli di coda sta guidando una Chevrolet Chevelle SS rossa e nera. Tuttavia l’auto più iconica e riconoscibile del film, che farà capolino anche negli altri capitoli della saga, è la Dodge Charger nera, una mustang del 1970 modificata per alzare il motore oltre il cofano e renderlo visibile.
Infine tra le vetture di tutti gli altri personaggi è possibile rintracciare la Nissan 200SX S-14A viola di Letty (Michelle Rodriguez) e una Honda Acura Integra azzurra di Mia (Jordana Brewster). Diversi personaggi secondari li si può, invece, ritrovare alla guida di Nissan Maxima blu, Volkswagen Jetta (A3 Typ 1H) bianca, Nissan Skyline GT-R (R33) gialla, Honda S2000 nera, Honda Acura Integra rossa e gialla, Honda Civic Dorata e in una veloce sequenza in cui il produttore del film Neal H. Moritz fa un cameo è possibile ammirare una favolosa Ferrari F355 Spider nera.
Fast & Furious è stato il primo capitolo della fortunata saga con Vin Diesel. Ciò che è incredibile è che inizialmente il suo personaggio doveva morire, cosa su cui lo stesso attore si è opposto perché considerava più opportuno che ci fosse una sua redenzione. Una piccola curiosità vede il regista della pellicola, Rob Cohen, fare un cameo come porta pizze.