Five Nights at Freddy’s, film del 2023, ha una scena post credit. Dopo che il film si conclude in maniera positiva per Mike (Josh Hutcherson) e Abby (Piper Rubio) – e con il ritorno di William Afton (Matthew Lillard) – Five Nights at Freddy’s introduce di nascosto un’ultima scena a metà dei titoli di coda. Nella sequenza, un tassista che abbiamo incontrato brevemente all’inizio del film (interpretato dallo YouTuber Cory Williams, alias CoryxKenshin) prende a malincuore un nuovo passeggero.
Come riporta EW, nella scena vediamo prima il schiacciare un pisolino in auto con il berretto da baseball calato sugli occhi. Qualcuno bussa alla portiera dell’auto e l’autista risponde: “No, oggi no, mi dispiace“. Sentiamo poi la portiera dell’auto aprirsi mentre un passeggero non visto si fa strada nell’auto. L’uomo inzia a urlare, mentre vediamo un breve scorcio di una piccola statuetta immobile che tiene dei palloncini sul sedile del passeggero. Più tardi, mentre i titoli di coda scorrono verso la fine, una voce inquietantemente distorta scandisce lentamente le lettere della frase “Vieni a cercarmi“.
La statuetta sembra essere Balloon Boy, un cattivo dei sequel del videogioco originale Five Nights at Freddy’s. Balloon Boy è apparso per la prima volta in Five Nights at Freddy’s 2 nel 2014 e nei giochi non è così piccolo come nel film. Nelle sue apparizioni nei videogiochi il personaggio è un animatronic in movimento, proprio come gli altri personaggi a forma di animale che vediamo nel film. Potrebbe essere un’allusione a un sequel o semplicemente un omaggio al franchise del videogioco.