Il significato della scena finale di Sorella Morte è un collegamento con Veronica, di cui il film di Netflix vuole essere un prequel. Infatti poco prima della conclusione della storia vediamo Sorella Narcisa da anziana che si reca nella scuola dove studia la giovane Veronica, che sarà la protagonista dell’altro horror dello stesso regista.
Nel film Veronica, tratto da una storia vera, vediamo le vicende di una ragazza che mentre gioca con una tavola Ouija con le sue compagne di scuola viene posseduta e attaccata da un demone. Per riuscire a liberarsene chiede aiuto a una suora cieca che insegna nella sua scuola e che le farà da mentore, Narcisa soprannominata Sorella Morte. Il film omonimo arrivato da poco su Netflix, invece, si vogliono esplorare le dinamiche della vita della suora durante la sua giovinezza e prima degli eventi del sequel. In seguito allo scontro con dei fantasmi su cui grava una tremenda maledizione, la donna perde la vista e va a insegnare in una nuova scuola. Diventata anziana, nel 1991, entra nella classe in cui studia la stessa Veronica che sarà poi la protagonista dell’altro film del regista, e le due si guardano come a presagire che qualcosa accadrà.
Il film horror Sorella Morte, qui trovate la recensione, è uscito il 27 Ottobre 2023 sulla piattaforma Netflix ed è diretto da uno dei migliori registi del genere, sebbene non sia abbastanza conosciuto dal pubblico di massa. Il creatore di quel piccolo gioiello che è Rec, ha portato in scena con Sorella Morte una storia matura e accattivante che ha saputo attirare un buon numero di giudizi positivi da parte della critica.