Poli opposti, film del 2015, è stato girato principalmente a Roma, servendosi di alcune tra le location più suggestive della capitale.
Roma, scenario di moltissimi film, ha prestato la sua importante presenza scenica anche per Poli opposti. Partendo dal palazzo dove abitano e lavorano Stefano e Claudia che si trova in via Monte Zebio 32, strada a due passi da piazza Mazzini. Invece, tra le location più riconoscibili e utilizzate c’è la scuola frequentata da Luca, il figlio di Claudia, il Liceo Terenzio Mamiani. L’aula di tribunale dove vediamo Claudia è un posto diverso, non si tratta infatti di un tribunale ma il set è stato costruito all’Auditurium Cavour, all’interno della Casa Madre dei Mutilati e delle Vedove di Guerra. Altri luoghi usati per le riprese sono per esempio, Via Gaetano Roselli Lorenzini, una via fuori dal raccordo a Sud della Capitale dove i due protagonisti hanno un incidente e vengono ricoverati al Salvator Mundi International Hospital, nel quartiere Monteverde.
Poli opposti, come anticipa già il titolo si concentra su Claudia e Stefano: due persone che hanno due professioni opposte. Lei è una terapista di coppia, lui è un avvocato divorzista. Alla fine, come dice il detto “i poli opposti si attraggono” dopo un iniziale dissapore tra i due finiranno per diventare una coppia. Il cast del film è formato dai due protagonisti Luca Argentero e Sarah Felberbaum, completano Tommaso Ragno, Jack Queralt, Grazia Schiavo, Stefano Fresi, Giampaolo Morelli e Anna Safroncik.