Scappa – Get Out finisce con Rose che viene colpita da un colpo di fucile e Chris che cerca di strangolarla per ucciderla una volta per tutte. Quando i due vedono arrivare una macchina della polizia, la ragazza crede di poterlo accusare di aggressione, invece di autodifesa, facendo leva sul fatto che Chris sia afroamericano. Tuttavia dalla vettura esce Rod, amico di Chris. I due se ne andranno, lasciando Rose a morire dissanguata.
La trama del film è basata su Chris (Daniel Kaluuya), un ragazzo afroamericano che passa un paio di giorni a casa dei genitori della sua nuova ragazza, Rose (Allison Williams). Questi ultimi danno più volte dimostrazione di essere così interessati al colore della sua pelle da risultare inquietanti, finché la madre della ragazza, Missy (Catherine Keener), non arriverà a ipnotizzarlo per rinchiuderlo in uno scantinato. Lì scopre che quelle persone hanno sviluppato un tipo di operazione chirurgica che permette a una persona di vivere in un altro corpo. Il povero malcapitato di turno viene ipnotizzato allo stesso modo con cui è capitato a Chris e relegato in un angolo profondo della mente, cedendo il controllo dei suoi movimenti a un altra persona. Così un gruppo di ricchi bianchi sfrutta gli afroamericani per diventare immortali. Tuttavia Chris riesce a liberarsi e a uccidere uno a uno tutti i membri della famiglia di Rose. Cercherà anche di strangolare Rose, che ha rivelato la sua malvagità, dopo che questa viene colpita da un proiettile. Tuttavia il ragazzo si ferma poco dopo l’arrivo di una macchina della polizia. Rose crede di essere salva, ma in realtà alla guida c’è Rod (Lil Rel Howery), un amico di Chris, che era corso a salvarlo in seguito a un messaggio criptico che quest’ultimo gli aveva lasciato. I due compagni se ne vanno, lasciando Rose a dissanguarsi.
Primo film alla regia per Jordan Peele, Scappa – Get Out è stato considerato uno dei migliori horror degli ultimi anni, facendo ascendere il suo regista all’Olimpo del genere. La pellicola ha vinto l’Oscar nel 2018 per la miglior sceneggiatura originale e ottenendo una candidatura al miglior film.