Infinite, film del 2021, finisce con Evan McCauley (Mark Wahlberg), che salva il mondo, impedendo ai Nichilisti di uccidere gli abitanti del mondo.
Nell’atto finale di Infinite, Bathurst (Chiwetel Ejiofor) si è impadronito della base nascosta dei Credenti, The Hub, e ha recuperato la fonte di energia per la sua arma, l’Uovo, dal cadavere di Heinrich Treadway (Dylan O’Brien). I Nichilisti hanno anche attaccato il rifugio di Artisan (Jason Mantzoukas), dove Bathurst ha colpito Evan alla testa con la sua pistola speciale in grado di estrarre l’anima di un Infinito, impedendogli di reincarnarsi. Tuttavia, Evan è sopravvissuto e ha seguito Nora (Sophie Cookson), nella tenuta di Bathurst in Scozia. Con l’Uovo completato, Bathurst era finalmente pronto a realizzare il suo obiettivo di genocidio di massa per liberarsi dalla “maledizione” della reincarnazione perpetua.
Si arriva così a una resa dei conti ricca di azione tra i credenti Evan e Nora contro Bathurst e Shin (Wallis Day) dove i buoni alla fine hanno la meglio. Evan alla fine disattiva l’Uovo e si getta nell’oceano verso la morte. Nel frattempo, Nora si reca nella stanza con tutti gli Infiniti detronizzati, compreso Abel, e si fa esplodere insieme a tutto l’edificio per reincarnarsi di nuovo. Passano gli anni e sul finale sentiamo la voce fuori campo di Evan che si interroga sullo scopo dei poteri degli Infiniti. Vediamo Nora e Abel che rinascono e si incontrano all’Inizio. Evan è rinato a Giacarta, in Indonesia. L’Artigiano (Jason Mantzoukas), ora più vecchio, va a trovarlo e offre una katana al giovane Evan, che riacquista i suoi ricordi dopo averlo riconosciuto.
Diretto da Antoine Fuqua, Infinite è un fantasy d’azione fantascientifico che racconta di una progenie della razza umana chiamata Infinites, che si reincarna nel corso della storia con tutti i ricordi delle sue vite passate intatti. Evan si unisce all’eroica fazione degli Infiniti chiamata Believers per impedire ai Nichilisti, guidati dal maniaco Bathurst (Chiwetel Ejiofor), di uccidere tutti gli abitanti del mondo.