Only murders in the building 3 finisce con l’arresto di Clifford e Donna DeMeo, accusati per l’omicidio di Ben Glenroy. Poco prima dei titoli di coda, la stagione ci lascia con un nuovo cliffhanger in cui la controfigura di Charles Haden Savage, Sazz Pataki, viene assassinata, dando inizio a un nuovo mistero che verrà sviluppato nella prossima stagione.
In questa terza stagione della serie di successo disponibile sulla piattaforma streaming Disney+, la trama ruota attorno all’omicidio di Ben alla prima dello spettacolo teatrale di Oliver Putnam (Martin Short). Mentre il povero regista tenta di mantenere a galla la sua pièce trasformandola in un musical e di portare avanti la sua relazione con Loretta Durkin (Meryl Streep), Charles deve capire come gestire l’ansia da palcoscenico. Mabel Mora (Selena Gomez) vuole, invece, portare a termine le indagini a tutti i costi. Insieme capiscono che ad aver commesso l’omicidio sono stati i due produttori dello spettacolo, Clifford (Wesley Taylor) e sua madre Donna (Linda Emond). Quest’ultima per salvaguardare la reputazione del ragazzo decide di avvelenare il personaggio interpretato da Paul Rudd, ma non riuscendo nell’intento sarà il figlio a spingerlo dalla tromba dell’ascensore. Il musical è un successo, i due vengono presi in custodia dalla polizia e durante i festeggiamenti per la prima, la controfigura di Charles viene uccisa.
La prima stagione di Only murders in the building è ad oggi considerata una delle serie tv più brillanti di sempre con un indice di gradimento sull’aggregatore di recensioni online Rotten Tomatoes del 100%. Il successo dello show non sembra volersi fermare considerando che solo da poche ore è stata annunciata la produzione della quarta stagione.