Mettetevi comodi e preparatevi a quello che GQ Italia ha definito “un giro sulle montagne russe“. Arriva in Italia il nuovo film del regista di culto Fatih Akin, autore di pellicole memorabili come La sposa turca e Soul Kitchen.
Questa volta il regista tedesco ci porta a conoscere la storia vera del rapper curdo Xatar, proponendo un mix irresistibile tra commedia e biopic, con sfumature da film di rapina. Il tutto condito da una colonna sonora hip hop, piena di canzoni che, nella versione italiana, sono tradotte da Frankie hi-ngr mc.
In collaborazione con I Wonder Pictures, grazie a ScreenWorld.it avrete la possibilità di vedere Rheingold, in anteprima gratuita, il 26 luglio 2023, in alcuni cinema selezionati in tutta Italia, un giorno prima rispetto alla data di uscita di ufficiale.
Per poter accedere a una di queste anteprime speciali vi basterà seguire pochi semplici passi.
Fino a esaurimento posti, a partire da oggi, vi basterà cliccare su questo link, seguire tutte le semplici istruzioni a schermo e ricevere così un invito alle anteprime del film Rheingold, a scelta tra uno dei cinema in tutta Italia partecipanti all’evento.
Una volta conclusa la registrazione riceverete una mail di conferma di avvenuta partecipazione e non vi resterà fare altro che godervi lo spettacolo.
Particolarmente speciali le due proiezioni che vedranno la presenza del rapper Frankie hi-nrg mc. Il rapper e produttore italiano ha curato e adattato le canzoni presenti nel film e introdurrà il film per due eventi speciali il 27 e il 28 luglio a Milano e Roma. Un’occasione più unica che rara per gli spettatori.
Giovedì 27 luglio Frankie hi-nrg mc presenterà il film a Milano, presso AriAnteo Fabbrica del Vapore, in Via Giulio Cesare Procaccini. La proiezione inizierà alle 21:15.
Venerdì 28 luglio è la volta di Roma, presso il Cinema Barberini di Piazza Barberini. Oltre alla presenza di Frankie hi-nrg mc, la serata sarà introdotta da un ospite.
Nel cast di Rheingold troviamo Emilio Sakraya, Hüsein Top, Ivar Wafaei.
Ecco la sinossi ufficiale del film:
Dall’inferno di una prigione irachena, a metà degli anni Ottanta Giwar Hajabi arriva in Germania con la sua famiglia e approda in fondo al mondo. In poco tempo, passa da piccolo criminale a grande spacciatore, guadagnandosi il soprannome Xatar (“pericoloso”). Fino a quando non perde un prezioso carico di droga. Per saldare i suoi debiti con il cartello, Giwar progetta così un leggendario furto d’oro…
Il pluripremiato regista Fatih Akin racconta la sensazionale storia vera del rapper curdo Xatar – dalla guerra, al ghetto, fino alle vette della musica mondiale – in un’opera travolgente che mescola film biografico, romanzo di formazione e heist comedy, tra Romanzo Criminale e il miglior Guy Ritchie. Con i testi delle canzoni adattati da Frankie hi-nrg mc.