Il vero nome di Erin Doom è Matilde. È la stessa scrittrice a confermare le voci che si rincorrevano da tempo, senza però svelare il suo cognome. Matilde ha 30 anni ed è di origini emiliane. Ha conseguito la laurea in legge e la passione per la scrittura è nata di notte, come ha avuto modo di raccontare da Fazio: “Ho iniziato a scrivere durante l’università. Di giorno studiavo e la notte facevo appunti al computer.
La celebre scrittrice italiana, famosa per essere diventata in breve tempo fenomeno del Booktok con i suoi bestsellers Fabbricante di lacrime e Nel modo in cui cade la neve, ha rivelato la sua vera identità durante la puntata del 14 maggio 2023 di Che Tempo che fa. Lo svelamento del suo vero nome mette fine a una serie di ipotesi su chi fosse, domanda che gli appassionati della scrittrice si chiedevano da tempo.
La scelta dell’anonimato – ha raccontato l’autrice – è stata una normale decisione per vivere al meglio, secondo il suo carattere, la sua passione, anche se ultimamente iniziava a essere un problema, considerando il rapporto coi fan: “Tante volte ho sentito che mi stavo perdendo qualcosa, come la possibilità di incontrare i miei fan, arrivando addirittura a presenziare come spettatrice a un evento al Salone del libro di Torino a lei dedicato.
Anche se ha svelato il suo volto in trasmissione, Matilde aka Erin Doom ancora mantiene un alone di mistero intorno a lei: “Finalmente i miei non devono più mantenere il segreto. Lo sanno solo la mia famiglia e le mie più care amiche, sette persone in tutto”.