L’escape room di Pennywise, il clown più terrificante della storia del cinema e protagonista di It, sarà l’ultima esperienza per i fan dell’horror e di Stephen King. Tratto dal romanzo di Stephen King del 1986, It, il mostro mutaforma ha ispirato diversi film, tra cui l’omonimo film del 1990 con Tim Curry e i due più recenti It con Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise. Con l’imminente serie televisiva Welcome to Derry che si profila all’orizzonte, il clown si dirigerà a Las Vegas, lasciando Derry per un po’, nell’ultima esperienza di escape room di Egan Escape Productions.
Dopo l’attrazione Universal Halloween Horror Nights a Hollywood e Orlando, in Florida – dove gli ospiti possono sperimentare il terrore ispirato al catalogo dei mostri Universal. La nuova attrazione, chiamata “Escape IT”, avrà un approccio diverso alle escape room, con 20 spazi interattivi, effetti speciali all’avanguardia e attori in carne e ossa. L’attrazione horror, che offre un’esperienza di escape room completamente interattiva e spaventosa, sarà divisa in due capitoli, come nei film: il primo capitolo è già aperto ai visitatori, mentre il secondo capitolo aprirà intorno a quest’anno.
La prima parte presenta alcune scene del primo film, con i visitatori che si imbarcano in una missione per trovare i bambini scomparsi di Derry. Naturalmente, gli ospiti potranno visitare alcune delle famigerate location del film, tra cui la Neibolt House, la Quality Meats, la stanza delle “Tre Porte”, la Clown Funeral Room e persino i tunnel fognari sotto Derry, il tutto cercando di sfuggire alle grinfie di Pennywise il Clown Ballerino. L’ultima attrazione horror si aggiunge alle escape room immersive di Egan Escape Productions ispirate all’horror, come “Saw Escape” e “Escape Blair Witch”, entrambe basate su popolari franchise horror della fine degli anni ’90 e dell’inizio del 2000.
In attesa della prossima serie televisiva Welcome to Derry, che esplorerà le origini del malvagio clown, è possibile trovare maggiori informazioni sull’attrazione ispirata a IT attraverso il sito ufficiale di Escape IT.