Universal Pictures ha rilasciato il video del prologo di Jurassic World: Dominion che era stato già mostrato la scorsa estate nelle sale IMAX. In quello che è a tutti gli effetti un trailer – un trailer bello grosso, della durata di più di cinque minuti – ci vengono mostrati due scenari, uno preistorico e uno attuale, entrambi però popolati dai dinosauri.
Il video ci porta in uno scenario apparentemente placido, in una Terra abitata dai dinosauri e dalle zanzare (che purtroppo non si sono mai estinte). La zanzara è forse il dettaglio più importante della scena preistorica, che si chiude sull’occhio di un dinosauro agonizzante. La scena ambientata nel presente invece, ci porta nella fitta vegetazione di un bosco, all’inseguimento di un t-rex imbufalito. Un elicottero cerca di raggiungere l’animale per potergli sparare e narcotizzarlo, ma il dinosauro è veloce e neutralizzarlo è difficile. Quando il t-rex fa irruzione in un drive in, si scatena il panico. Il primo ad accorgersene è un ragazzino. Gli altri spettatori sembrano presi da altre attività ricreative, ma si accorgeranno presto di ciò che sta succedendo, quando il possente bestione gli ribalta la macchina. Come se non bastasse il panico scatenato dal dinosauro, l’uomo sull’elicottero tenta di “centrare” il t-rex, ma becca un’auto…
Ai fan più attenti non sarà sfuggito che in questo emozionante video si vedono anche dinosauri piumati. Questo è un dettaglio che introduce un piccolo grande cambiamento nella mitologia della saga. Alcuni mesi fa il regista di Jurassic World: Dominion aveva spiegato che il film sarà diverso dai precedenti per il fatto che farà vedere i dinosauri nel loro habitat naturale. “Fin da piccolo ho sempre voluto vedere i dinosauri nel loro ambiente” – ha spiegato il regista – “Ci sono voluti decenni, ma con un piccolo aiuto dalla Industrial Light & Magic, dalla Universal e dalla Amblin, è stato possibile farlo.”
A proposito di questo prologo rilasciato oggi, Trevorrow aveva aggiunto che è “solo un assaggio del film che abbiamo realizzato. Si tratta di una celebrazione di ciò che Spielberg e Crichton hanno creato e non vedo l’ora di mostrarlo al mondo intero”
Nel cast di Jurassic World: Dominion ci saranno Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Jake Johnson, Omar Sy e le “vecchie glorie” della saga, Laura Dern, Sam Neill, Jeff Goldblum e Campbell Scott. Il film uscirà il 10 giugno 2022.