Durante la serata della 95ª edizione dei premi Oscar 2023, il comico nonché conduttore dell’evento Jimmy Kimmel ha provato a scherzare in platea con l’attivista premio Nobel per la pace Malala Yousafzai in riferimento al presunto spunto di Harry Styles a Chris Pine. Tuttavia il siparietto non si è svolto come previsto, seguito da una risposta secca e pacata della giovane Malala: “Parlo solo di pace” ha replicato la giovane.
Treat people with kindness✌️ https://t.co/ZvUVHcrTBJ
— Malala Yousafzai (@Malala) March 13, 2023
L’eclettico Kimmel voleva quindi donare un po’ di brio ad una serata molto standard e lontana dagli eccessi della scorsa edizione, pertanto quando si è avvicinato a Malala Yousafzai (presente agli Oscar come produttrice del documentario candidato Stranger at the Gate) le ha domandato:
“In quanto più giovane vincitrice del Nobel, secondo lei Harry Styles ha sputato su Chris Pine?” il tutto riferendosi alla vecchia querelle della Mostra del cinema di Venezia dello scorso anno. La ragazza, non aspettandosi una domanda del genere, ha risposto in maniera secca e piccata: “Io parlo solo di pace” sorprendendo e non poco il povero Kimmel.
Ad ogni modo la serata si è svolta senza troppo clamori e gli interventi di Kimmel sono stati molto blandi e tranquilli. Certamente il comico non si è lasciato sfuggire l’occasione di rispolverare l’ormai tristemente celebre schiaffio di Will Smith a Chris Rock ma il tutto è stato messo in scena senza mai nominare i due diretti interessanti: “Se qualcuno mi mette le mani addosso scateno Creed e Spiderman” ha così sentenziato il conduttore.