Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha nuovamente smentito un’altra voce di casting per l’attesissimo Superman: Legacy. Sui social, Gunn ha risposto alle recenti notizie su un casting call per il prossimo reboot di Superman, che prevedeva l’arruolamento di attori tra 20 e 30 anni per il ruolo di protagonista. Il regista di Suicide Squad ha smentito questa voce con un aggiornamento sulla produzione, confermando che i DC Studios non hanno ancora assunto un direttore del casting per il progetto.
No. A casting director hasn’t even been hired.
— James Gunn (@JamesGunn) March 11, 2023
Prima che Gunn e Peter Safran fossero assunti come nuovi responsabili dei DC Studios, Superman: Legacy era già in fase di sviluppo. Il progetto dovrebbe coprire i primi anni della vita di Clark Kent come Superman. Contrariamente a quanto i fan pensavano inizialmente, Safran ha confermato che il reboot non sarà una storia delle origini di Superman. “Si concentra su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana. Superman rappresenta la verità, la giustizia e la via americana“, ha spiegato Safran. “È la gentilezza in un mondo che considera la gentilezza fuori moda“.
Oltre a scrivere Superman: Legacy, Gunn dirigere il reboot di Superman. Se ciò dovesse essere confermato, si tratterebbe di un momento di svolta per il regista, al quale era stato inizialmente offerto di dirigere Superman prima di firmare per Suicide Squad. Ulteriori dettagli sulla trama sono ancora tenuti nascosti, ma Gunn ha lasciato intendere che il reboot, pur non essendo necessariamente un adattamento del fumetto All-Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely, sarà almeno in parte ispirato ad esso.
L’annuncio di Superman: Legacy ha ricevuto reazioni contrastanti da parte dei fan della DC, che hanno espresso disappunto per l’uscita ufficiale di Henry Cavill dal ruolo dell’Uomo d’Acciaio, soprattutto dopo il cameo post-credits in Black Adam. Dopo aver rivelato il primo slate dei DC Studios, Gunn ha avuto la possibilità di chiarire il presunto coinvolgimento suo e di Safran nella partenza di Cavill, confermando che non hanno licenziato la star. “Non abbiamo licenziato Henry. Henry non è mai stato scritturato”, ha detto Gunn. “Per me, si tratta di decidere chi voglio che faccia il ruolo di Superman e chi vogliono fare i registi che abbiamo. E per me, per questa storia, non è Henry“.
Mentre alcuni fan non sono contenti dell’uscita di scena di Cavill, altri hanno iniziato a fare fan-casting e a speculare su quali attori pensano possano essere perfetti per interpretare il prossimo Clark Kent/Superman. Una delle scelte più gettonate dai fan per il progetto è l’attore australiano Jacob Elordi, che si è fatto notare per il suo intrigante ruolo di Nate Jacobs nell’acclamato dramma della HBO Euphoria.
Superman: Legacy darà il via all’Universo DC di Gunn e Safran l’11 luglio 2025.