Sebbene Stranger Things abbia portato Millie Bobby Brown alla superstar, l’attrice è in realtà felice che la sua popolare serie di Netflix si concluda con la quinta stagione. In un’intervista a Seventeen, la star 19enne ha dichiarato di essere pronta a dire addio alla serie.
“Sono decisamente pronta a chiudere“, ha detto. “Sento che gran parte della storia è stata raccontata ora, e la conosciamo, è stata nelle nostre vite per molto tempo“. La Brown è entusiasta di passare al prossimo capitolo della sua vita, ma è comunque grata di aver avuto l’opportunità di far parte di Stranger Things. “Sono in grado di creare io stessa delle storie che sono importanti per me e di concentrarmi sul quadro generale“, ha detto.
La Brown è diventata famosa grazie alla sua interpretazione di Undici nella serie fantascientifica ambientata negli anni Ottanta. In seguito ha recitato in blockbuster di Netflix come Enola Holmes e il suo sequel Enola Holmes 2. L’attore di Godzilla: King of the Monsters aveva solo undici anni quando è uscita la prima stagione di Stranger Things e ha trascorso quasi nove anni nel ruolo di Undici.
Anche la sua co-star David Harbour, che interpreta il padre adottivo di Undi, Jim Hopper, ha espresso sentimenti simili riguardo alla fine della serie in una recente intervista. “La cosa divertente è che quando ho iniziato la serie, non avrei mai e poi mai voluto che finisse“, ha detto. “È per questo che amo lo show. Penso che sia un grande show, anche se non ne facevo parte. Ora sono passati quasi nove anni dalle riprese della prima stagione e penso che sia giunto il momento che finisca. Ma è, ovviamente, molto dolceamaro“. Se Harbour ritiene che la fine della serie sia triste, pensa anche che “siamo tutti cresciuti” e che sia giunto il momento per il cast di sperimentare altri progetti. “E di lasciare che anche i fratelli Duffer provino cose diverse. Voglio dire, quei ragazzi sono così talentuosi. Voglio vedere cosa si inventeranno. Quindi è agrodolce, ma è decisamente arrivato il momento“, ha aggiunto Harbour.
Sebbene la serie principale di Stranger Things di Netflix stia per terminare, sono in cantiere diversi progetti per mantenere in vita il franchise. Il primo di questi è lo spettacolo teatrale dal vivo Stranger Things, che mostrerà la storia delle origini di Vecna. Un teaser trailer ufficiale mostra che lo spettacolo sarà ambientato a Hawkins nel 1959. I creatori Jim e Ross Duffer sembrano avere già un’idea per una serie spinoff. Secondo Finn Wolfhard, che interpreta Mike nello show, i fratelli sono rimasti sorpresi dal fatto che l’attore sia riuscito a capire la premessa della serie spinoff. “Mi hanno detto: “Questa è l’idea [per lo spinoff]. Chi te l’ha detto?” e io ho risposto: “Nessuno”… e loro: “Ok, beh… non dirlo a nessuno“”, ha raccontato Wolfhard. Tuttavia, non si conoscono ulteriori informazioni sul potenziale progetto.
Si pensa che la quinta e ultima stagione di Stranger Things inizierà le riprese quest’estate e alcuni indizi fanno pensare a un’uscita nel 2024.
Le stagioni 1-4 di Stranger Things sono attualmente disponibili in streaming su Netflix.