Gli Oscar 2023 si preparano ad annunciare i vincitori e le vincitrici della 95a edizione con una cerimonia che sarà possibile seguire, in TV e in streaming, anche in Italia. E come sempre tutti coloro che non vorranno perdere nemmeno un minuto di red carpet (che quest’anno sarà color champagne per questioni puramente tecniche) e premiazione dovranno prepararsi a fare le ore piccole.
In TV saranno ancora una volta i canali SKY a trasmettere la Notte degli Oscar. La 95ª edizione degli Academy Awards sarà in diretta nella notte tra il 12 e il 13 marzo dalle 23:15 su Sky Cinema Oscar (canale 303 di Sky). Si inizierà con la consueta sfilata di star all’arrivo al Dolby Theatre di Los Angeles, per poi proseguire con la cerimonia vera e propria. Anche Sky Uno trasmetterà la diretta, mentre sarà TV8 a dare la possibilità di assistere alla Notte degli Oscar 2023 anche in chiaro.
In streaming invece sarà pssibile assistere in diretta alla cerimonia degli Academy Awards sulla piattaforma NOW e dall’app SkyGo.
Conduttore della serata dagli studi Sky sarà Francesco Castelnuovo, che accompagnerà gli spettatori commentando i momenti salienti, dal Red Carpet fino a tutte le premiazioni dal Dolby Theatre di Los Angeles, insieme al “Cinemaniaco” Gianni Canova e la giornalista di Sky TG24 Francesca Baraghini. Con loro in studio due ospiti: Costantino della Gherardesca, tornato alla guida di Pechino Express, in onda dallo scorso 9 marzo, e l’attore Claudio Santamaria, che dal 24 marzo sarà tra i protagonisti della seconda stagione della serie Sky Original “Christian”.
Tutti coloro che non potranno seguire in diretta la grande notte degli Oscar 2023 avranno la possibilità di recuperare ogni istante della cerimonia grazie alle repliche in onda nelle ore successive in TV su Sky e TV8 e in streaming su NOW.