Shazam! Fury of the Gods ad una settimana dall’uscita, sembra aver attirato l’attenzione dei fan con l’ultimo teaser uscito. Un nuovo teaser del film, andato in onda su Fox durante WWE Smackdown venerdì sera, ha rivelato un’importante cameo di una star della DC, Gal Gadot nei panni di Wonder Woman.
Wonder Woman in new #Shazam trailer! #ShazamFuryOfTheGods #WonderWoman #GalGadot #dcu #dccomics #JamesGunn #zacksnyder #HenryCavill #batfleck #batman #thebatman pic.twitter.com/VxqgsPhJ4G
— HecThor (@Hek_th0r) March 11, 2023
C’erano già voci voci riguardo una sua possibile apparizione, ma lo spot televisivo ha confermato che la Diana Prince alias Wonder Woman di Gal Gadot apparirà nel film. Nel primo film di Shazam! c’era stato un breve cameo di Superman, ma si trattava di una controfigura piuttosto che di Henry Cavill, che ora è meno probabile che appaia nei panni di Clark Kent, visto tutto quello che è successo di recente tra l’attore, la DC e Warner Bros.
In Fury of the Gods, Billy Batson (Zachary Levi) e i suoi fratelli adottivi sono costretti a tornare in azione insieme di fronte alla minaccia delle Figlie di Atlante. I loro nemici stanno cercando di usare un’arma che potrebbe distruggere il mondo, mentre Billy deve cercare di fare pace con gli Dei perché dà per scontati i loro poteri.
Diana, con la sua caratteristica armatura, appare nella brevissima clip mentre guarda Billy che le chiede di richiamarlo, un simpatico richiamo al primo film in cui si scopre che Billy ha una grande cotta per lei. Lei risponde: “continua a salvare il mondo, ragazzo” sorridendo.
Il regista David F. Sandberg non è sembrato particolarmente colpito dall’approccio al marketing, dopo la pubblicazione del teaser. Ha scritto su Twitter per esprimere il suo pensiero, dicendo: “Ci sono dei grossi spoiler su ‘Shazam’ in circolazione. Se volete entrare freschi, non state online o non guardate la tv con le pubblicità… In realtà è un buon consiglio in generale“.
Quando un fan gli ha risposto notando che non sembrava contento, il regista ha aggiunto che era “felice se convince le persone a vedere il film“, ma ha aggiunto che “non è ideale per le persone che vanno a vederlo se gli capita di vedere degli spoiler“.
Quando Wonder Woman 3 è stato ufficialmente cancellato dalla Warner Bros. dopo l’acquisizione da parte di James Gunn e Peter Safran, si pensava che il tempo della Gadot nei panni del personaggio fosse finito. Tuttavia, Gunn ha risposto di non aver mai affermato che Gadot fosse stata licenziata.
Questa apparizione sembra confermare ciò che Gunn aveva lasciato intendere. La Gadot avrebbe dovuto apparire anche in The Flash, ma il suo ruolo è stato tagliato, insieme a quello di Cavill nel ruolo di Superman, anche se i ruoli di Ben Affleck e Michael Keaton nei panni di Bruce Wayne sono rimasti intatti. Per ora, resta da vedere se questo sarà il canto del cigno della Gadot nei panni di Diana Prince.
Shazam! La furia degli dei uscirà al cinema il 16 marzo