Everything Everywhere All At Once ha superato Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re battendo il record di premi vinti dal film di Peter Jackson. Uscito nelle sale lo scorso marzo, il film sul multiverso di Daniel Kwan e Daniel Scheinert ha battuto i record di incassi al botteghino come film di A24 e ha ricevuto il plauso universale per la sua creatività, le forti interpretazioni, le splendide immagini e la storia sincera. Everything Everywhere All At Once ha anche dimostrato di essere un peso massimo in questa stagione dei premi, raccogliendo vittorie in ogni evento importante.
Secondo IGN, l’ultimo conteggio vede il film sul multiverso dei Daniels con 158 premi vinti da varie premiazioni, superando di gran lunga i 101 premi vinti da Il ritorno del re. Uscito nel 2003, il terzo capitolo della storica trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson ha detenuto il record per 20 anni prima di essere detronizzato. Il sorpasso di Everything Everywhere All At Once su Il ritorno del re come film più premiato di sempre è un risultato sorprendente visto che mancano ancora gli Oscar, dove il film è candidato ad altri 11 premi, il maggior numero di film di quest’anno. Se Everything Everywhere All At Once continuerà a mantenere il ritmo de Il ritorno del re, come ha fatto in questa stagione dei premi, potrebbe essere una notte altrettanto importante. Nel 2004, Il ritorno del re ha conquistato gli Academy Awards, vincendo in tutte le 11 categorie in cui era stato nominato, compresa quella per il miglior film.
Con lo stesso numero di nomination, Everything Everywhere All At Once ha la possibilità di eguagliare, ma non di superare, l’impensabile bottino di Oscar di Il ritorno del re di quasi 20 anni fa. Il film è tra i favoriti per la vittoria in diverse categorie, tra cui quella di miglior attore non protagonista per Ke Huy Quan e quella di miglior sceneggiatura originale e regia per i Daniels, anche se sarà incredibilmente difficile che riesca a mettere a segno un colpo simile a quello de Il ritorno del re. Ma superandolo come il film più premiato di sempre, Everything Everywhere All At Once ha dimostrato di dover essere assolutamente considerato il favorito per la vittoria come miglior film.