In uno dei suoi ultimi tweet, Hugh Jackman ha condiviso alcune informazioni sulla sua pianificazione dei pasti e sul suo regime nutrizionale attentamente studiato per raggiungere la forma fisica perfetta di Wolverine per Deadpool 3. L’attore ha twittato un messaggio ai fan che recita: “Ingrasso -metto massa-. Un giorno nella vita. Grazie allo chef Mario per avermi aiutato a rimanere in salute e a nutrirmi correttamente mentre… Divento Wolverine. Di nuovo”.

Ad ogni modo, sviscerando il post dell’attore, da un lato sembra voler comunicare una certa dose di stress già espressa in passato in merito alla difficoltà nel mettere massa in poco tempo, ma parallelamente il nostro eroe sembra estremamente motivato nel tornare ad indossare le vesti di un personaggio incredibilmente iconico come Wolverine.

Ricordiamo che a 54 anni, Jackman è uno degli attori più anziani a dover mostrare una prestanza fisica di prim’ordine e a riempire le poltrone di fan entusiasti nel vedere i suoi muscoli gonfi e prorompenti. Hugh Jackman, da sempre uomo di spettacolo, inoltre non ha mai esitato nel dire al suo co-protagonista di Deadpool 3, Ryan Reynolds (46 anni), quanto sia più significativo il suo allenamento da Wolverine, data la sua età. In un tweet di risposta, Jackman ha scritto: “Ha solo 46 anni. Io sono più vecchio. Ma non è una gara“.

 

Condividi.

Nato ad Alessandria nel 1991, Andrea Venuti è un critico e saggista cinematografico nonché professore di Storia dell'arte. Attualmente collabora, in qualità di redattore, con tutte le realtà editoriali legate a Digital Dreams S.r.l (da ScreenWorld a CinemaSerieTv). Nel 2019 ha conseguito la laurea magistrale in Cinema e Media (110 e Lode) ed attualmente sta per ultimare un master di I livello in Discipline Artistiche. Dal 2014 ha iniziato a scrivere di cinema (specializzandosi in cinema asiatico) per diverse testate web e cartacee (FilmTv.it, Hong Kong Express, Movieplayer, Everyeye, Cina in Italia). Nel 2021 ha poi pubblicato per Profondo Rosso il saggio: John Woo e il crime movie di Hong Kong. Sempre nel 2021 è stato invitato, in qualità di ospite, al prestigioso Far East Film Festival di Udine (il festival cinematografico asiatico più importante d'Europa).