Alla fine Edoardo Franco ha mantenuto la promessa e dopo la vittoria di Masterchef Italia 12 si è fatto tagliare i capelli in diretta a Piazza Duomo a Milano. Esecutore della scommessa è stato lo chef Bruno Barbieri che ha inforcato la macchinetta elettrica e ha rasato, anche se non completamente, l’apprendista chef in grado di vincere il talent cook show.

Edoardo Franco
Edoardo Franco

Proprio dopo la proclamazione da vincitore Edoardo si era fatto tagliare una ciocca da Barbieri rimandando tutti però all’appuntamento in Piazza del Duomo a Milano per effettuare il vero lavoro. La gente ha invaso la piazza per presenziare a questo momento che il ragazzo aveva anticipato durante il suo percorso nella trasmissione di Sky, scommettendo che l’avrebbe fatto in caso di vittoria finale.

Bruno Barbieri è stato complice di questo siparietto, partecipando con la solita ironia. Lo chef emiliano prima ha messo la mantella al ragazzo, come proprio si fa da un barbiere, per poi utilizzare lo spruzzino e iniziare a dare via di forbici e rasoio. Il pubblico presente inneggiava a “Bruno Barbiere” giocando col cognome dello chef, ma non c’è stato il taglio drastico a zero che in molti si aspettavano.

Al di là del personaggio creato nel corso di Masterchef 12 Edoardo Franco ha dimostrato di essere un grandissimo talento in cucina e pronto a iniziare una carriera che è promettente nelle sue basi.

Condividi.

Nato a Roma nel 1986, Matteo Fantozzi è direttore editoriale di alcune testate giornalistiche che si occupano di sport, spettacolo e cinema tra cui JuveLive.it e CheMusica.it. Per anni redattore de IlSussidiario.net è autore di decine di saggi cinematografici come "Gabriele Muccino, il poeta dell'incomunicabilità" e "La bibbia di Scream". Autore di numerosi cortometraggi, tra cui "Perverso Stato Mentale", sta lavorando anche a diversi documentari. In passato ha collaborato come responsabile del backstage di corsi cinematografici tenuti da Sergio Rubini e Michele Placido.