Chris Pine ha ammesso di essersi tagliato i capelli dopo che lo hanno paragonato a Rachel Green, personaggio interpretato da Jennifer Aniston in Friends. L’attore statunitense si è fatto crescere i capelli nel periodo di “pausa” tra l’uscita di Wonder Woman 1984 (del 2020) e il film The Contractor (del 2022).
Nell’ultimo episodio di Explain This di Esquire, Chris Pine non è riuscito a controllare le risate mentre rivedeva una serie di esilaranti meme su Twitter riferiti al look sfoggiato al Festival del cinema di Venezia del 2022. “È un volo così lungo per l’Italia, e poi vieni catapultato in una conferenza stampa in cui devi parlare di un film che hai fatto cinque anni e mezzo prima. Ero solo stanco, francamente“, ha ricordato Pine.
A quel punto ha rivelato che il suo addetto stampa gli aveva detto che assomigliava a Rachel di Friends, e questo ha rovinato tutte le nozioni che aveva sul “sembrare carino”. Ha detto: “Non riuscivo a non pensarci. E’ stato il primo giorno della mia prima volta a Venezia“. L’attore ha rivelato che pensava di assomigliare, piuttosto, al musicista Greg Allman.
Nel corso della chiacchierata, Chris Pine ha anche anticipato che è disposto ad unirsi all’universo di Yellowstone dopo aver lavorato con il creatore Taylor Sheridan nel film Hell or High Water. Ha espresso il suo entusiasmo anche per il lancio di un potenziale franchise con Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri. Il film d’azione fantasy uscirà nelle sale il 30 marzo 2023. Chris Pine ha ammesso che voleva essere “più cattivo possibile”. “Quello che ci piace di Chris è che è iperconsapevole della sua immagine e vuole apparire il più cattivo possibile, quasi fino al limite“, ha commentato il co-regista John Francis Daley a Variety. Ha anche lasciato intendere che i registi a volte hanno dovuto frenarlo per non esagerare nella sua ricerca di essere antieroico, dicendo a Pine: “Va bene, no, devi essere un eroe in questo momento“.