Jonathan Krisel potrebbe essere il regista di Pokémon: Detective Pikachu 2. Come riportato in esclusiva da Deadline, Legendary ha infatti avviato le trattative per assegnare al co-creatore di Portlandia la regia del sequel del film uscito nei cinema nel 2019. L’opera diretta da Rob Letterman ha ottenuto un grande successo al botteghino mondiale, richiamando in sala milioni di fan dei Pokémon. Per quanto riguarda il sequel, la sceneggiatura sarà firmata da Chris Galletta.
Detective Pikachu ha riunito nel proprio cast Ryan Reynolds, Ken Watanabe, Justice Smith e Kathryn Newton, ed è stato distribuito dalla Warner Bros. ormai 4 anni fa, incassando oltre 430 milioni di dollari al box office globale. Sebbene al momento non siano stati conclusi accordi e non ci sia ancora nulla sia confermato, gli addetti ai lavori ritengono che Ryan Reynolds avrà un ruolo anche nel sequel.
Il fenomeno Pokémon ha deliziato fan di tutte le età, sparsi in ogni parte del mondo, per più di 25 anni. Con oltre 440 milioni di videogiochi venduti in tutto il globo, decine di miliardi di carte da gioco stampate ed una serie animata trasmessa in 177 paesi per 25 stagioni, Pokémon è una delle proprietà di intrattenimento di maggior successo al mondo.
Per quanto riguarda Jonathan Krisel, i suoi crediti includono la co-creazione, la scrittura e la produzione esecutiva di Portlandia, così come la co-creazione, la regia e la scrittura di Baskets con Zach Galifianakis per FX. È rappresentato da UTA, Mosaic and Yorn, Levine, Barnes, Krintzman, Rubenstein, Kohner, Endlich & Gellman. I crediti dello sceneggiatore Chris Galletta, invece, includono la scrittura di The Kings of Summer. È rappresentato da UTA e Anonymous Content.
Di seguito, la sinossi di Detective Pikachu: Il ventenne Tim unisce le proprie forze a quelle dell’investigatore Pikachu per svelare il mistero della scomparsa di suo padre. Inseguendo indizi lungo le strade di Ryme City, il dinamico duo scopre presto un pericoloso complotto.