Edoardo Franco ha vinto Masterchef 12 e ha dunque rispettato la promessa di tagliarsi i capelli. L’evento arriverà sabato prossimo in Piazza Duomo a Milano come confermato dal profilo Instagram del programma. Proprio dopo la proclamazione il primo taglio l’ha dato simbolicamente lo chef Bruno Barbieri dandogli appuntamento proprio a sabato prossimo davanti al Duomo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Sarà proprio Barbieri a rasare a zero il nuovo vincitore del talent cook show, pronto a portarlo in un luogo storico per un attesissimo taglio. Si era parlato a lungo dei capelli di Edoardo nel corso dell’avventura dentro l’accademia di cucina più famosa della televisione con lo stesso ragazzo che aveva promesso il taglio qualora fosse riuscito a trionfare in finale.

Il grande e inatteso trionfo a Masterchef ha dunque portato l’apprendista chef a buttarsi dentro a una situazione autoironica e che segna per lui, con ogni probabilità, l’inizio di una fantastica carriera. Neanche a dirlo sono tantissimi i fan che hanno commentato, compresi anche concorrenti delle precedenti edizioni del programma. Irene Volpe, per esempio, scrive: “Me sento male”.

Non manca l’ironia del pubblico con un utente che simpaticamente commenta: “Da Bruno Barbieri a Bruno Barbiere è davvero un attimo”. Ora davvero cresce l’attesa per Edoardo Franco che dopo la vittoria a Masterchef 12 si prepara per un altro evento e cioè quello di tagliare i capelli davanti a tutti in Piazza Duomo a Milano.

Condividi.

Nato a Roma nel 1986, Matteo Fantozzi è direttore editoriale di alcune testate giornalistiche che si occupano di sport, spettacolo e cinema tra cui JuveLive.it e CheMusica.it. Per anni redattore de IlSussidiario.net è autore di decine di saggi cinematografici come "Gabriele Muccino, il poeta dell'incomunicabilità" e "La bibbia di Scream". Autore di numerosi cortometraggi, tra cui "Perverso Stato Mentale", sta lavorando anche a diversi documentari. In passato ha collaborato come responsabile del backstage di corsi cinematografici tenuti da Sergio Rubini e Michele Placido.