A seguito dell’incredibile, e altamente prevedibile, successo dei folder Anime Collection – Pokémon, Poste Italiane ha deciso di celebrare il Pokemon Day presentando la particolare mostra Anime in Mostra: una mostra a tema Pokemon, distinta da pregiati francobolli a tema.
Scendendo nei particolari, la mostra presenterà otto cartelle filateliche con altrettante card speciali ambientate nelle principali città italiane; siamo di fronte ad una vera e propria mostra itinerante a tema Pokemon, laddove troveremo anche una nuova cartella filatelica a tiratura limitata e numerata contenente una speciale Litografia (sempre a marchio Pokemon).
Anime in Mostra partirà in contemporanea presso lo Spazio Filatelia Roma, in Piazza San Silvestro 20, e presso lo Spazio Filatelia Milano, in via Cordusio 4, il 27 febbraio in occasione del Pokémon Day e si sposterà poi, dopo la chiusura, il 30 marzo, nello Spazio Filatelia Genova, in via Dante 4, e nello Spazio Filatelia Firenze, in via Pellicceria 3, fino a toccare tutti gli Spazi Filatelia, i negozi di Poste Italiane dedicati ai prodotti filatelici.
Durante lo svolgimento della mostra saranno presentati al pubblico ben 16 riproduzioni dei bozzetti Pokémon Sepia Graffiti, una serie di immagini dedicate al mondo dei Pokémon, e focalizzate sulla scelta di proporre il monocromo a toni di marrone per donare un aspetto retro’ ed elegante a Pikachu e ad altri personaggi iconici. Infine durante la mostra sarà possibile acquistare la cartella filatelica contenente la Litografia e un chiudilettera raffiguranti uno dei bozzetti in mostra, pensata e creata per i clienti di Poste Italiane come ricordo speciale dell’occasione. Evento incredibile dedicato a tutti i fan di Pokemon.