In un’intervista rilasciata a SFX, la Helen Mirren ha parlato del legame che ha sviluppato con i suoi compagni durante le riprese del sequel di Shazam! Quando Mirren ha conosciuto Rachel Zegler e Lucy Liu, che nel film interpretano le Figlie di Atlante, ha pensato a un soprannome per sottolineare il loro crescente legame. “È un casting brillante. Abbiamo assolutamente legato come gruppo. Ci ho chiamate Pussy Power! E saremo sorelle per il resto della nostra vita“, ha detto. “Ci scriviamo continuamente via e-mail. Andavamo a fare shopping insieme, andavamo a cena fuori insieme. Ci siamo divertite molto“.
Quando le è stato chiesto se avrebbe messo il suo soprannome su una maglietta, la Mirren si è pentita di non averlo già fatto considerando anche il potenziale del merchandising. “Avrei dovuto farlo! L’ufficio oggetti di scena ha fatto una bellissima bambolina ricamata a mano con la scritta Pussy Power, con dei fiorellini intorno!“, ha detto. “Forse dovrei produrli e venderli su Etsy!“.
Mirren ha una parte di primo piano in Fury of the Gods nel ruolo di Hespera, una figlia di Atlante che guida una sorta di spedizione punitiva contro Billy Batson/Shazam (Zachary Levi) e la sua squadra di supereroi in affidamento, venuti sulla Terra per reclamare la magia che sostengono sia stata loro sottratta molto tempo fa. Billy e co. hanno il compito di impedire alle Figlie di Atlante di usare un’arma che potrebbe distruggere il pianeta, con l’Anthea di Zegler e la Kalypso di Liu che sostengono l’Hespera di Mirren in battaglia.
Conosciuta per i suoi ruoli in The Queen, Gosford Park e la serie di film Fast & Furious, la 77enne Mirren ha aggiunto un raro ruolo da cattiva al suo acclamato curriculum con il nuovo film targato Shazam 2. L’iconica attrice ha parlato della sua eccitazione per il ruolo di Hespera in Fury of the Gods, oltre che per il fatto di essere stata trasformata in una action figure prima dell’uscita del film. In precedenza ha elogiato il cameratismo che ha sviluppato con Zegler e Liu sul set, apprezzando il fatto di aver potuto condividere la scena con più donne in ruoli di primo piano.
Meagan Good riprende il suo ruolo dal primo film di Shazam! come Darla Dudley in Fury of the Gods insieme a Faithe Herman. Jack Dylan Grazer e Adam Brody interpretano il fratello adottivo di Billy, Frederick “Freddy” Freeman, mentre compaiono anche Djimon Hounsou, Ross Butler e Grace Caroline Currey. Secondo quanto riferito, Fury of the Gods deciderà il futuro di Shazam! all’interno del rinnovato DCU di James Gunn e Peter Safran. Il film originale, uscito nel 2019, ha incassato 366 milioni di dollari al botteghino mondiale e ha ricevuto nomination ai People’s Choice e agli MTV Movie & TV Awards.