Evan Peters avrebbe dovuto avere un ruolo in The White Lotus 2. Il produttore esecutivo della serie, David Bernad, ha rivelato che Peters era destinato a partire per la Sicilia per la seconda stagione dello show virale della HBO. Peters era destinato a interpretare Ethan, il milionario della tecnologia sposato con Aubrey Plaza: “Questa parte è stata l’ultima che abbiamo scelto per la stagione, e originariamente doveva essere Evan Peters, ma per qualsiasi motivo – programmazione o tempistica – non ha funzionato“, ha detto Bernad.
“Stavamo davvero cercando di capire come assegnare la parte in modo che non sembrasse un casting già conosciuto“, ha detto Bernad a Deadline. “Eravamo a Roma per fare dei provini ad attori italiani e, mentre ero in preda al jet-lag, ho cercato su Google alle 4 del mattino e mi sono imbattuto in Will Sharpe in ‘Giri/Haji’, che è una serie brillante in Gran Bretagna. Ho guardato gli altri suoi lavori e ho capito che era una specie di camaleonte“.
Sharpe ha parlato in precedenza con IndieWire del ruolo, che vede Ethan trasformarsi da marito docile e diplomatico a vendicatore furioso e geloso dell’infedeltà. “Mike White voleva che fosse un po’ un enigma e che il pubblico potesse in un certo senso fare delle ipotesi su di lui“, ha detto Sharpe. “White voleva che le persone potessero immaginare che Ethan potesse finire per uccidere qualcuno. Ho tenuto conto di questo aspetto nell’interpretare il personaggio nel corso della serie, cercando al contempo di arrivare alla verità in ogni momento e di avere un occhio di riguardo per il lungo periodo“.
Evan Peters non è l’unica star di Netflix che avrebbe dovuto partecipare a un importante show. Jenna Ortega era stata inizialmente scritturata per la quarta stagione di You, riprendendo il personaggio di Ellie Alves della seconda stagione, prima che la produzione di Wednesday iniziasse.