Una misteriosa grande sfera di metallo è apparsa su una spiaggia in Giappone, sconcertando le autorità e i residenti. L’oggetto, emerso sulla costa della città di Hamamatsu, ha spinto la polizia a mobilitare gli artificieri, ma dopo un attento esame si è scoperto che non c’era nessuna minaccia immediata: i raggi X hanno rivelato che la palla era vuota, mettendo così a tacere le dicerie che già parlavano di “una pericolosissima mina vagante“.
A mysterious metal ball spotted on a beach in Hamamatsu City this week prompted local police to scramble the bomb squad. A careful examination revealed it is not a threat — but shed no light on what it actually is. pic.twitter.com/ytClWsP0bw
— NHK WORLD News (@NHKWORLD_News) February 21, 2023
La sfera metallica di un metro e mezzo di diametro si trova su una spiaggia che si affaccia sull’oceano Pacifico e nessuno è ancora riuscito a capire che cosa sia e quando sia apparsa. La scorsa settimana una persona l’ha avvistata dalla spiaggia e ha immediatamente avvertito le forze dell’ordine per il timore che potesse essere un ordigno inesploso.
La polizia ha analizzato la sfera, dopo aver isolato un’area di 200 metri di raggio sulla spiaggia, concludendo che è cava e che non è pericolosa. Online alcuni utenti hanno fatto notare che, con tutta probabilità, l’oggetto è una semplice boa da ormeggio, uno strumento che viene utilizzato al fine di ancorare le imbarcazioni in tratti di mare in cui non si può gettare un’ancora.