Belve, il programma di Francesca Fagnani, sbarca in prima serata su Rai2 con un’ospite assai attesa: Anna Oxa. Dopo aver conquistato il pubblico con le precedenti stagioni, il format arriva, da domani, nella fascia oraria più contesa. Prima “vittima” delle temute domande della conduttrice sarà proprio la cantante barese, reduce dal fondo della classifica di Sanremo 2023, dove non ha mai rilasciato dichiarazioni alla stampa.
Come svela la prima clip video mostrata durante la conferenza stampa, la questione sanremese è stata per forza di cose al centro dell’intervista. Anzitutto con ciò che ha incuriosito molti all’annuncio dei big in gara, il perchè abbia deciso di partecipare. Anna Oxa, che si è detta soddisfatta dell’esperienza, ha dichiarato: “Io sono contentissima perché non relaziono me, la signora Oxa, a Sanremo, ma quanto io sia riuscita a portare alla nuova generazione qualcosa di straordinario che ritengo debba essere divulgato“.
Al via la nuova stagione di #Belve condotto da @francescafagnan.
Dal #21febbraio, ogni martedì in prima serata su @RaiDue➡️https://t.co/mkGcmL00e6 pic.twitter.com/bRUTyyyorb— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) February 20, 2023
A proposito della sua 25ma posizione in classifica con il brano Sali (Canto dell’Anima), la cantante ha lasciato intendere di non essersi mai aspettata, forse, un piazzamento più alto: “La gente è fuori da quella sala. È fuori da quelle aule. Non esiste un voto. Il vero voto è quello che tu hai trasferito, che è un voto differente. Se lei sente la parola voto, che non è un numero, potrebbe essere qualcos’altro“.
Sul perchè ha deciso di non rilasciare alcuna dichiarazione: “Possono essere tantissime le risposte a questo e ci potrebbero essere risposte che in questo momento io non posso dare, che potrebbero essere legate a quel periodo lì, al periodo di Sanremo. Quando un artista o, meglio, il suo management dice che no, la sua casa discografica, per il momento, non rilascerà interviste, cosa si fa? Si dice, va bene. Non puoi tu condannare perché tu vuoi soddisfare il tuo desiderio di non so cosa“.
Anna Oxa parlerà anche della presunta lite con Madame, una fake news “orchestrata ad arte“, che ha infiammato i social durante la terza serata del Festival. Per conoscere tutto il contenuto dell’intervista dovremo attendere domani, martedì 21 febbraio, e la prima puntata di Belve. Che vedrà come ospiti anche il presidente del Senato Ignazio La Russa, Naike Rivelli e Wanda Nara.