Secondo Midgard Times, la pre-produzione di Deadpool 3 (interpretato da Ryan Reynolds) è partita con successo e la data d’inizio delle riprese è prevista per il 22 maggio 2023 presso i Pinewood Studios di Londra, mentre la seconda unità lavorerà a Vancouver. Il terzo capitolo del franchise Marvel sarà la prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe del mercenario più chiacchierone del mondo e si vocifera che porterà direttamente ad Avengers the Kang Dynasty.
Anche il debutto di Hugh Jackman nel MCU nel suo iconico ruolo di Wolverine è confermato per Deadpool 3. Midgard Times riporta: “Deadpool usa la macchina del tempo di Cable per viaggiare nel futuro e salvare Wolverine dalla morte. Logan non sa chi sia quell’uomo e vuole che se ne vada, ma l’uso della macchina del tempo e la modifica della storia li porta nel radar della TVA“.
La Time Variance Authority, o TVA, è una burocrazia interdimensionale dei fumetti Marvel Comics introdotta per la prima volta nel MCU nella serie Loki Disney+. Tom Hiddleston interpreta il Dio dell’inganno nello show, mentre Owen Wilson veste i panni di un avveduto analista dal colletto bianco che lavora per la TVA, Mobius M. Mobius. Wilson farebbe parte del cast di Deadpool 3, così come Emma Corrin di The Crown. Anche Patrick Stewart ha rivelato che gli è stato detto di “tenersi pronto“.
Al momento, la Marvel non ha annunciato il ritorno di alcun membro del cast di Deadpool. Tuttavia, T.J. Miller ha dichiarato a gran voce la sua decisione di non voler interpretare nuovamente la Donnola. Non è stato detto nulla sul ritorno di Morena Baccarin nel ruolo di Vanessa, l’interesse amoroso di Deadpool, del suo amico Dopinder, interpretato da Karan Soni, o del suo compagno di stanza Blind Al, interpretato da Leslie Uggams.
Reynolds e Jackman si sono presi in giro a vicenda sui social media mentre seguivano un’intensa routine di allenamento per prepararsi alla produzione. Quando il duo ha annunciato l’inclusione di Jackman in Deadpool 3, quest’ultimo aveva ribadito che la trama non avrebbe annullato la morte eroica di Wolverine nel film Logan del 2017. Deadpool 3 sarà diretto da Shawn Levy, che ha già lavorato con Reynolds in Free Guy e The Adam Project. Le riprese dovrebbero durare cinque mesi, da maggio a ottobre. Deadpool 3 dovrebbe arrivare nelle sale l’8 novembre 2024.