Riz Ahmed e Lily James guideranno il cast di Relay, il nuovo thriller di David Mackenzie, regista di Hell or High Water. Come riportato in esclusiva da Deadline, il film è stato presentato all’European Film Market ed è prodotto da Basil Iwanyk di Thunder Road (John Wick), Gillian Berrie e Mackenzie di Sigma, e Teddy Schwarzman di Black Bear (The Imitation Game).
In Relay, Riz Ahmed (The Sound of Metal, Venom) interpreterà Tom, un “riparatore” di livello mondiale specializzato nell’intermediazione di profitti lucrativi tra società corrotte e individui che minacciano la loro rovina. Mantiene segreta la sua identità attraverso una pianificazione meticolosa e segue sempre una serie di regole rigorose. Ma quando un giorno arriva un messaggio dalla potenziale cliente Sarah (Lily James), che ha bisogno della protezione di Tom per sopravvivere, le regole iniziano rapidamente a cambiare.
La sceneggiatura di Relay è firmata da Justin Piasecki e da David Mackenzie. Le riprese dovrebbero iniziare a New York e nel New Jersey ad aprile. Tra i produttori esecutivi dell’opera troviamo Michael Heimler e John Friedberg di Black Bear, Erica Lee e Charlie Morrison di Thunder Road. Lily James ha recentemente recitato in Pam & Tommy di Hulu (in Italia disponibile su Disney+) e recentemente ha concluso la commedia poliziesca Providence con Joseph Gordon-Levitt e il dramma The Iron Claw con Zac Efron. Riz Ahmed, invece, ha vinto un Oscar l’anno scorso per il cortometraggio The Long Goodbye ed è stato candidato all’Oscar per The Sound of Metal. I crediti di Mackenzie includono il film candidato all’Oscar Hell or High Water, Outlaw King – Il re fuorilegge di Netflix e Il ribelle – Starred Up, con Jack O’Connell.