Un nuovo poster per l’imminente terza stagione di The Mandalorian presenta non uno, ma ben quattro personaggi chiave che indossano il Beskar, l’iconica armatura mandaloriana del franchise di Star Wars. Nello specifico, il poster raffigura Din “Mando” Djarin (Pedro Pascal), Bo-Katan Kryze (Katee Sackhoff), l’Armiere (Emily Swallow) e Paz Vizsla (Tait Fletcher) in piedi spalla a spalla. “Questa è la via“, ha scritto l’account Twitter ufficiale di Disney+ nel suo post di condivisione dell’immagine promozionale.
This is the Way.
Start streaming the new season of #TheMandalorian March 1 on #DisneyPlus. pic.twitter.com/q2yd6ZEfUr
— Disney+ (@DisneyPlus) February 15, 2023
In particolare, un filo conduttore di The Mandalorian 2 e della serie spinoff The Book of Boba Fett è stato il fatto che Din sia stato costretto a confrontarsi con la sua eredità di trovatello mandaloriano. In The Mandalorian 2, Din ha appreso da Bo-Katan che lui e la sua famiglia adottiva, la Tribù, erano in realtà membri dei Figli della Guardia, un gruppo di fanatici religiosi che si erano staccati dalla società mandaloriana tradizionale nel corso della loro missione di ristabilire la Via di Mandalore.
La seconda stagione di The Mandalorian è stata anche l’ultima volta che i fan di Star Wars hanno visto Bo-Katan. Nel finale di stagione, Din ha sconfitto con successo Moff Gideon (Giancarlo Esposito) e ha rivendicato la Darksaber, diventando così il sovrano de facto del pianeta Mandalore. Din ha tentato di dare la Darksaber a Bo-Katan, che ha rifiutato sostenendo che deve essere conquistata in combattimento, nonostante abbia precedentemente accettato la Darksaber da Sabine Wren nella serie animata Star Wars Rebels.
I fan ipotizzano che il rifiuto di Bo-Katan di accettare semplicemente l’arma una seconda volta abbia a che fare con il fatto che, dopo averlo fatto la prima volta, Mandalore è caduta sotto i suoi occhi. A questo proposito, la leggenda mandaloriana narra di una maledizione che affligge il pianeta se la Darksaber cade nelle mani di qualcuno che non l’ha vinta correttamente. Il materiale promozionale della terza stagione di The Mandalorian mostra Bo-Katan seduta sul trono mandaloriano, anche se non sembra particolarmente felice delle circostanze, né di Din.
Nel frattempo, l’ultima volta che i fan di Star Wars hanno visto Din, l’Armaiolo e Paz Vizsla è stato in The Book of Boba Fett. Nella serie, Vizsla ha sfidato Din per la Darksaber, con quest’ultimo che è riuscito a vincere il duello e a tenersi l’arma. Nonostante la vittoria, Din è stato immediatamente espulso dalla Tribù dopo che l’Armaiolo ha scoperto che aveva violato la Via di Mandalore togliendosi l’elmo beskar davanti ad altri esseri viventi. La terza stagione di The Mandalorian racconterà il viaggio di Din verso Mandalore e la sua ricerca di redenzione.