Il nuovo teaser trailer de La Sirenetta offre un ulteriore sguardo al live-action Disney in uscita nelle sale italiane il 24 maggio 2023, compresi i personaggi di Eric e Ursula. A condividerlo sui social è stata Halle Bailey, l’attrice che interpreterà Ariel sullo schermo, in occasione dei 100 giorni che ci separano dalla distribuzione del film nei cinema internazionali.

L’attesa per i fan della Disney sta ormai per finire: ancora cento giorni e La Sirenetta arriverà finalmente sul grande schermo. Il teaser trailer appena condiviso permette al pubblico di ingannare il tempo e intuire ancora più approfonditamente cosa aspettarsi al film diretto da Rob Marshall. Attraverso il video, possiamo riascoltare Bailey che intona l’iconica Part of Your World ma anche cogliere tutto il fascino dell’universo marino che dominerà la scena all’interno dell’opera. Possiamo inoltre dare un’occhiata al principe Eric, interpretato dall’attore Jonah Hauer-King, ed ascoltare la risata maligna di Ursula, villain che si intravede nel finale del teaser.

Sono così entusiasta di continuare la celebrazione #Disney100 con questo nuovo sguardo a #TheLittleMermaid, a soli 100 giorni dal suo arrivo nelle sale!“, si legge nel post social di Halle Bailey. Come prevedibile, il trailer è stato immediatamente condiviso da migliaia di persone che, senza dubbio, torneranno a dividersi sul progetto Disney e sulla scelta dell’attrice protagonista che, in ogni caso, punta a far ricredere anche i fan più scettici.

In precedenza, la stessa Halle Bailey aveva dichiarato a Variety di volere “che le bambine come me che guarderanno questo film sappiano che sono speciali e che dovrebbero essere principesse in ogni singolo modo“. Ha poi spiegato che la sua ammirazione e interpretazione della forza interiore di Ariel ha contribuito a questo. “Tutti desideriamo qualcosa di più grande“, ha detto nell’intervista a EW. “Tutti ci relazioniamo con la sensazione di volere qualcosa di meglio per noi stessi, e penso che la forza in lei sia che va avanti. Insegue ciò che vuole e ciò che vede per se stessa, e sa che dovrebbe essere altrove“. La Bailey ha aggiunto che la sua versione di Ariel non riguarda tanto “l’innamorarsi, il volere un ragazzo e il volere il mondo di sopra“, quanto piuttosto “ciò che Ariel vede per se stessa, il suo futuro e la sua passione“.

Condividi.

Nata nel 1990, Patrizia Monaco è redattrice presso ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e Cinematographe.it. Studia Lingue e Letterature Moderne all'università di Tor Vergata (Roma). In precedenza ha collaborato con Movieplayer.it e MadMass.it, occupandosi della stesura di flash news, focus, recensioni ed interviste in ambito cinematografico.