Emma Corrin entra ufficialmente nel cast di Nosferatu, l’attesissimo horror gotico di Robert Eggers. L’attrice, nota soprattutto per aver interpretato Lady Diana nella serie The Crown, di recente è stata protagonista dei film My Policeman e L’amante di Lady Chatterley. Il regista statunitense, invece, lo scorso anno è tornato al cinema con The Northman, sua terza fatica cinematografica dopo gli acclamati The Witch e The Lighthouse.
Come riportato da Deadline, al momento non si sa quale ruolo sarà interpretato da Emma Corrin nella rivisitazione della storia dell’affascinante e terrificante creatura succhiasangue. In ogni caso, l’attrice britannica si aggiungerà ai già preannunciati Lily Rose-Depp, Bill Skarsgård, Nicholas Hoult e Willem Dafoe, con quest’ultimo che si riunirà ad Eggers dopo le precedenti collaborazioni in The Lighthouse e The Northman.
Come l’originale, il film sarà ambientato nella Germania del XIX secolo. Sebbene Dafoe ci abbia regalato alcune delle migliori interpretazioni malvagie che abbiamo visto al cinema, in questo film non sarà lui a interpretare l’iconico succhia-sangue. Il ruolo andrà invece a Bill Skarsgard (It), che è stato tra i primi attori del cast rivelati insieme a Lily-Rose Depp, che interpreterà la sua preda.
Le riprese del progetto Focus Features dovrebbero avere inizio in Europa a partire dal prossimo mese. Robert Eggers ricoprirà il ruolo sia di sceneggiatore che di regista di Nosferatu, mentre Jeff Robinson, John Graham, Eggers, Chris Columbus ed Eleanor Columbus stanno producendo il film. Nosferatu è ispirato all’omonimo film horror muto di F. W. Murnau, risalente al 1922. Gli è stato dato quel titolo, che deriva da un nome rumeno arcaico per vampiro, a seguito di una lite sul copyright con la tenuta di Bram Stoker, il romanziere irlandese che scrisse il romanzo di Dracula nel 1897. Il vampiro di Murnau fu ribattezzato Conte Orlok.