Kate Winslet e Leonardo DiCaprio, come è ben noto, sono amici per la pelle. Dopo essersi conosciuti sul set del colossal Titanic, i due nel 2008 sono tornati a lavorare insieme nel film drammatico Revolutionary Road. Durante le riprese, le due star hanno dovuto girare insieme alcune scene di sesso. Un’esperienza che l’attrice ha definito “molto strana” in quanto il regista del film, Sam Mendes, allora era suo marito.
“Mi sentivo un po’ in imbarazzo. Pensavo “Ok, mio marito è laggiù”. È stato un po’ strano”, ha confessato Kate Winslet tempo fa al Mirror. Anche per Leonardo DiCaprio le scene di sesso non sono state una passeggiata, ma l’attore ha ammesso che il loro legame d’amicizia ha reso tutto più semplice: “Possiamo spingerci oltre i confini, vista la nostra confidenza. Usiamo a nostro vantaggio il fatto che siamo stati così buoni amici nel corso degli anni. C’è sicuramente un livello di fiducia e conforto che abbiamo tra noi e ci sfidiamo l’un l’altro come attori”.
La storia d’amore tra Kate Winslet e Sam Mendes è terminata nel 2010. Dalla loro relazione è nato un figlio, Joe. “Una cosa che dirò su me e Sam è che va bene, va davvero bene. Siamo adulti alla fine della giornata, e per quanto sia stato difficile per me, è stato altrettanto difficile per lui”, sono state le parole dell’attrice a proposito della separazione con il regista di American Beauty.
Basato sull’omonimo romanzo del 1961 di Richard Yates, Revolutionary Road racconta le vicende di Frank e April Wheeler, una coppia di ceto medio nella New York anni cinquanta, divisa tra l’esigenza di assecondare le proprie aspirazioni o conformarsi alle regole della società dell’epoca.