Il Salone del Libro di Torino 2023 svela il manifesto ufficiale della nuova edizione, l’ultima diretta da Nicola Lagioia. Il manifesto porta in scena un inno all’immaginazione, la forza che da sempre spinge l’uomo oltre la banalità, la quotidianità, oltre la realtà stessa, e un tributo all’universo geniale dell’autore britannico Lewis Carroll.
Visualizza questo post su Instagram
La manifestazione letteraria si terrà a Lingotto Fiere di Torino dal 18 al 22 maggio 2023. Nel corso di quei giorni, potrete saltare dentro nuovi mondi, attraversandoli con i piedi ancorati a terra e nel presente, ma con la testa tra le pagine.
Il tema scelto per la nuova edizione del Salone del Libro di Torino 2023 è Attraverso lo specchio e, come già detto, riecheggia l’opera di Lewis Carroll. L’inaugurazione sarà affidata a Svjatlana Aleksievič, che sarà in dialogo con Loredana Lipperini.
Il manifesto è stato realizzato da Elisa Talentino. I biglietti per la nuova edizione del Salone del Libro di Torino saranno in vendita da domani sul sito ufficiale della manifestazione e su Vivaticket.