L’Universal Pictures dopo aver pubblicato qualche giorno fa il nuovo trailer ufficiale di Fast X, nelle scorse ore ha diffuso un nuovo sneak peek del film durante il Super Bowl LVII. In questo trailer ricco d’azione, il franchise presenta un nuovo villain, interpretato da Jason Momoa che sfida l’iconico contro Dom Torretto (Vin Diesel) e la sua famiglia.

Momoa interpreterà Dante, il figlio del boss della droga brasiliano Hernan Reyes che era stato catturato da Dom e dalla sua banda in Fast Five del 2011. Secondo la sinossi, Dante “è stato testimone di tutto e ha trascorso gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per far pagare a Dom il prezzo più alto“. Il film porterà Dom e la sua famiglia in giro per il mondo in luoghi come Los Angeles, Roma, Brasile, Londra, Portogallo e Antartide.

Fast X vedrà anche il ritorno di Tyrese Gibson nel ruolo di Roman Pearce, Chris “Ludacris” Bridges nel ruolo di Tej Parker, Jordana Brewster nel ruolo di Mia Toretto, Nathalie Emmanuel nel ruolo di Ramsey, Sung Kang nel ruolo di Han Lue, Michael Rooker nel ruolo di Buddy, Scott Eastwood nel ruolo di Little Nobody, Helen Mirren nel ruolo di “Queenie” Shaw, Jason Statham nel ruolo di Deckard Shaw e Cardi B nel ruolo di Leysa.

La Larson si unisce al franchise nel ruolo di Tess, una rappresentante disonesta dell’Agenzia. Anche molti altri attori faranno il loro debutto nel franchise in Fast X, tra cui Alan Richtson nel ruolo di Aimes, il nuovo capo dell’Agenzia; Daniela Melchior nel ruolo di una pilota di strada brasiliana legata al passato di Dom; e Rita Moreno nel ruolo dell’Abuelita Toretto di Dom e Mia.

Diesel aveva annunciato l’inizio della produzione del decimo film di Fast and Furious nel febbraio 2022. “Abbiamo grandi aggiunte al cast che renderanno questo episodio davvero, davvero, davvero eccitante“, aveva detto all’epoca. Prima ancora che Fast 9 entrasse in fase di sviluppo, Diesel aveva pianificato che Fast X sarebbe stato il primo di un capitolo finale in due parti della saga Fast, iniziata con The Fast and the Furious nel 2001. Fast X è diretto da Louis Leterrier (L’incredibile Hulk), che è entrato nel progetto dopo l’abbandono del regista originale Justin Lin, avvenuto in aprile per un presunto conflitto con Diesel. Lin ha diretto cinque film della serie Fast and Furious, tra cui F9 del 2021. Fast X arriverà nelle sale il 19 maggio.

Condividi.

Nato ad Alessandria nel 1991, Andrea Venuti è un critico e saggista cinematografico nonché professore di Storia dell'arte. Attualmente collabora, in qualità di redattore, con tutte le realtà editoriali legate a Digital Dreams S.r.l (da ScreenWorld a CinemaSerieTv). Nel 2019 ha conseguito la laurea magistrale in Cinema e Media (110 e Lode) ed attualmente sta per ultimare un master di I livello in Discipline Artistiche. Dal 2014 ha iniziato a scrivere di cinema (specializzandosi in cinema asiatico) per diverse testate web e cartacee (FilmTv.it, Hong Kong Express, Movieplayer, Everyeye, Cina in Italia). Nel 2021 ha poi pubblicato per Profondo Rosso il saggio: John Woo e il crime movie di Hong Kong. Sempre nel 2021 è stato invitato, in qualità di ospite, al prestigioso Far East Film Festival di Udine (il festival cinematografico asiatico più importante d'Europa).