Dopo Spencer, nel quale ha vestito i panni di Lady Diana, e Seberg, film incentrato sull’attrice Jean Seberg, Kristen Stewart è pronta a recitare in un nuovo biopic. Come riporta Variety, l’attrice – diventata nota al grande pubblico grazie al ruolo di Bella Swan nella saga di Twilight – sarà la protagonista di Sontag, biopic dedicato a Susan Sontag, scrittrice, filosofa e storica statunitense.
Basato sulla biografia Sontag: Her Life di Benjamin Mose, il film sarà prodotto da Brouhaha Entertainment, casa di produzione fondata nel 2021 da Gabriella Tana. Per il momento non sono stati rivelati dettagli sulla trama. Le riprese dovrebbero iniziare tra pochissimi giorni a Berlino, in concomitanza dell’edizione 2023 del Festival del Cinema di Berlino, che si terrà nella capitale tedesca dal 16 al 26 febbraio prossimo.
“Stiamo usando Berlino come momento per dare il via al progetto, fare riprese di Kristen e parlarle di come diventerà Sontag […] Sarà un dramma, ma con un aspetto documentaristico. Kristen ha un approccio meraviglioso alla narrazione, e questo ne sarà il riflesso“, ha dichiarato Gabriella Tana. Il film avrà anche come location la California, New York, Parigi e Sarajevo.
Per chi non lo sapesse, Susan Sontag è stata una nota saggista, morta il 28 dicembre 2004. Dopo essersi laureata a soli 18 anni ad Harvard, ha costruito una brillante carriera dedicata totalmente alla scrittura, ai temi sociali e alla filosofia. Nelle sue opere ha difeso e sostenuto i più deboli, le vittime di AIDS e proclamato il suo forte dissenso contro la guerra in Vietnam.