Nelle scorse ore Hugh Jackman ha condiviso su Twitter una sua foto in palestra taggando Ryan Reynolds e la sua istruttrice di fitness Beth Lewis, Jackman ha poi commentato in modo molto ironico riferendosi all’amico nonché collega: “Reynolds ha solo 46 anni. Io sono più vecchio. Ma non è una gara“. Una settimana prima infatti, Reynolds aveva punzecchiato Jackman in una sua foto di allenamento, dicendo: “Non mi sto allenando per Deadpool. Mi sto allenando per passare diversi mesi con [Hugh Jackman]“. Ricordiamo che entrambi gli attori si allenano da tempo per i loro ruoli nel prossimo Deadpool 3, con Reynolds che forse ha avuto un vantaggio, dato che il casting di Jackman è avvenuto più tardi.

Nel settembre del 2022, Reynolds e Jackman avevano annunciato l’inclusione del Wolverine dell’era Fox nella conclusione della trilogia di Deadpool con un video umoristico che mostrava il product placement dei molti marchi che Reynolds rappresenta e un brano degli Wham! per evitare che gli spoiler si riversassero. Gli attori hanno confermato che la morte di Wolverine in Logan non sarà cancellata. In un’intervista successiva, Jackman ha rivelato che Logan e Deadpool 3 possono coesistere grazie al Multiverso Marvel recentemente introdotto.

Dopo il video di annuncio, sono stati condivisi altri dettagli sul film. Secondo quanto riferito, Owen Wilson riprenderà il ruolo Mobius M. Mobius (Loki) mentre Patrick Stewart ha rivelato in un’intervista che gli è stato detto di “tenersi pronto“. Dopo essersi ritirato dal ruolo di Logan nel 2017, Jackman si è dedicato principalmente al doppiaggio e a produzioni minori, fino all’uscita del thriller fantascientifico Reminiscence nel 2021, che è stato trasmesso sia al cinema che su HBO Max grazie a un accordo stipulato da Warner Bros e HBO quando la pandemia ha colpito e chiuso le sale cinematografiche. Jackman ha ricevuto una nomination all’Oscar per la sua interpretazione in Les Miserables nel 2013.

Il terzo capitolo di Deadpool sarà diretto da Shawn Levy, che ha lavorato con Reynolds in Free Guy e The Adam Project. Il titolo del film non è ancora stato annunciato, nonostante la proposta di Jackman a Reynolds, Wolverine e Deadpool. Il film, attualmente intitolato Deadpool 3, darà il via alla “Fase Sei” della Marvel quando uscirà l’8 novembre 2024.

Condividi.

Nato ad Alessandria nel 1991, Andrea Venuti è un critico e saggista cinematografico nonché professore di Storia dell'arte. Attualmente collabora, in qualità di redattore, con tutte le realtà editoriali legate a Digital Dreams S.r.l (da ScreenWorld a CinemaSerieTv). Nel 2019 ha conseguito la laurea magistrale in Cinema e Media (110 e Lode) ed attualmente sta per ultimare un master di I livello in Discipline Artistiche. Dal 2014 ha iniziato a scrivere di cinema (specializzandosi in cinema asiatico) per diverse testate web e cartacee (FilmTv.it, Hong Kong Express, Movieplayer, Everyeye, Cina in Italia). Nel 2021 ha poi pubblicato per Profondo Rosso il saggio: John Woo e il crime movie di Hong Kong. Sempre nel 2021 è stato invitato, in qualità di ospite, al prestigioso Far East Film Festival di Udine (il festival cinematografico asiatico più importante d'Europa).