Per John Travolta è sempre tempo di ballare sulle note di Grease. Nonostante siano ormai passati 40 anni dall’uscita del film in tutto il mondo, il musical diretto da Randal Kleiser rimane una pietra miliare. Forse proprio per questo motivo, la T-Mobile ha deciso di ingaggiare l’attore – in uno spot pensato ormai per l’imminente Super Bowl 2023 – in modo da ricreare l’iconico balletto di Grease insieme a due ospiti speciali: Zach Braff e Donald Faison, le star della celebre serie tv Scrubs. Ecco il video!
It's the musical crossover about home internet you never knew you needed. #JohnTravolta @Donald_Faison @ZachBraff pic.twitter.com/UnUOExFC5g
— T-Mobile (@TMobile) February 9, 2023
I tre attori, come si può ben vedere nello spot postato dalla stessa T-Mobile sui propri canali social, ballano con un certo entusiasmo sulle note di Summer Nights, forse la più celebre canzone di Grease. Scritta da Jim Jacobs e Warren Casey, è spopolato in tutto il mondo nell’estate del 1978, diventando un vero e proprio tormentone. In Inghilterra ha conquistato il disco di platino, mentre negli Stati Uniti quello d’oro.
In Grease, come ben noto ai fan del film musical, Summer Nights viene eseguita da John Travolta e Oliva Newton-John, scomparsa lo scorso 8 agosto nel suo ranch a Santa Ynez, nella California meridionale, all’età di 73 anni, per complicazioni dovute alla neoplasia di cui era affetta da tempo. John Travolta l’ha omaggiata con queste parole: “Ti ho amato tanto. Ci incontreremo di nuovo, saremo di nuovo insieme. Sono sempre stato tuo dal primo momento che ti ho vista e lo sarò per sempre. Il tuo Danny, il tuo John“.
Il prossimo 6 aprile, ve lo ricordiamo, il mondo di Grease riaprirà i battenti con Grease: Rise of the Pink Ladies, serie realizzata per Paramount+. La sinossi recita: “Prima ancora della nascita dei famosi T-Birds, un gruppo di ragazze emarginate sceglie di distaccarsi da tutto il resto, creando una piccola comunità che ragiona seguendo le proprie regole“.