I cimeli di Peter Mayhew, l’attore scomparso nel 2019 all’età di 74 anni e noto per aver interpretato Chewbacca nella saga cinematografica di Star Wars, andranno all’asta. A riferirlo è sua moglie, Angie Mayhew. La donna, attraverso un paio di post sulla pagina ufficiale di Twitter della Peter Mayhew Foundation , ha rivelato che alcuni cimeli personali di Star Wars che appartenevano a suo marito andranno all’asta nel Regno Unito, dopo essere stati trovati nella soffitta della loro ex casa dai nuovi conquilini.
When we moved out of this house Peter's movement challenges made it impossible for him to get into the attic to get the rest of these memories. It really breaks my heart to see our belongings auctioned off like this by @angusashworth and @RyedaleAuction1. ~Angie Mayhew https://t.co/9dql4g22Wa
— Peter Mayhew Foundation (@TheWookieeRoars) February 8, 2023
“Quando ci siamo trasferiti da quella casa, le difficoltà di muoversi di Peter gli hanno reso impossibile entrare in soffitta per ottenere il resto di quei ricordi. Mi spezza davvero il cuore vedere le nostre cose messe all’asta in questo modo da @angusashworth e @RyedaleAuction1“. I cimeli in questione sono vecchi copioni, note di produzione e fogli di chiamata.
Peter Mayhew ha interpretato il ruolo di Chewbecca in diversi film della saga di Star Wars: la trilogia originale (Guerre stellari, L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi), il terzo capitolo prequel Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e il primo capitolo della trilogia sequel, iniziata con Il risveglio della Forza. In Gli ultimi Jedi, secondo capitolo della trilogia, a causa dell’aggravamento delle sue condizioni di salute non è riuscito a vestire nuovamente i panni del Wookiee, ma appare comunque nei titoli di coda nel ruolo di consulente.
Peter Mayhew è morto di infarto il 30 aprile 2019, nella sua casa di Boyd, in Texas, tre settimane prima del suo 75° compleanno. È stato sepolto a Reno, nella contea di Parker, in Texas, nell’Azleland Memorial Park and Mausoleum.