Svelata la data di uscita del nuovo spinoff de La casa di carta intitolato Berlino. La serie spagnola è uno dei più grandi show di Netflix che, nonostante la fine, continua a vivere con altri progetti. Dopo il remake coreano, i fan potranno prendere parte alla nuova serie con protagonista Berlino che arriverà su Netflix a dicembre 2023. Da tempo si vociferava di uno spin-off in prossimità della stagione finale, che è arrivata su Netflix in due parti nel 2021. Alex Pina, il creatore de La casa di carta, aveva più volte ventilato la possibilità di approfondire i personaggi introdotti nella serie madre.
Visualizza questo post su Instagram
Come suggerisce il titolo, ci concentreremo sul personaggio principale, Berlino, noto anche come Andrés de Fonollosa che sarà sempre interpretato da Pedro Alonso. Ci sono ancora molte cose che non sappiamo di Berlino, nonostante la sua storia sia stata esplorata nella quinta stagione. Tra cui il fatto che ha 5 ex mogli, tra cui Tatiana (interpretata da Diana Gómez). Nella serie aveva descritto le sue relazioni come le “5 volte in cui ha creduto nell’amore”. Dato che il personaggio è di fatto un fratello del Professore, probabilmente esploreremo i loro primi anni insieme. Inoltre, non abbiamo molte informazioni sulla morte del padre o su come abbia conosciuto Palermo (un altro amante di Berlin), Marsella e Bogotà.
Potremmo anche vedere di più sulla rapina che Berlin ha fatto agli Champs-Élysées, a Parigi, dove ha rubato 434 diamanti. All’evento Tudum di Netflix, abbiamo avuto modo di ascoltare Pedro Alonso e Alex Pina parlare del prossimo spinoff: “Amore e rapine” è stata la prima frase pronunciata da Pina per rispondere alla domanda su cosa si tratti della nuova serie. Pina ha aggiunto: “Sarà un viaggio negli anni d’oro del personaggio. Quando rubava in tutta Europa, follemente innamorato“.