Nelle scorse il celebre insider Daniel Richtman, mediante i suoi profili social, ha rilasciato una particolare griglia laddove ha inserito e presentato cinque possibili nuovi personaggi (mai apparsi nei fumetti) che dovrebbero apparire regolarmente nella stagione di debutto di Daredevil: Born Again, composta da 18 episodi, in qualità di guest performer ricorrenti o come co-protagonisti. Ovviamente vi ricordiamo che tali nomi potrebbero essere i classici “placeholder” e che i dettagli completi di questi personaggi non saranno noti fino a quando non verranno fatti annunci ufficiali dai Marvel Studios o dalla Disney.
Il primo personaggio descritto è Derek, un asiatico-americano tra i 20 e i 30 anni, che “lavora in un ufficio professionale e assiste dove necessario“. Derek sarà il co-protagonista dei primi due episodi e potrebbe comparire anche in seguito. Barry, un uomo di etnia non specificata tra i 40 e i 60 anni, sarà un coprotagonista ricorrente ed è descritto come “un burocrate esile e topo di biblioteca che si incontra con un collega“.
Tra gli interpreti ricorrenti figurano Angelo, un uomo italo-americano tra i 50 e i 60 anni, descritto come “un mafioso della vecchia scuola, vestito alla perfezione“; Alexei, un uomo bianco sui 40 anni con origini russe o est-europee, che “indosserà una tuta da ginnastica per un incontro d’affari”; e Lorenzo, altro un uomo italo-americano sui 30 anni pure lui “membro della mafia dalla testa calda vestito in modo più casual“.
Finora, gli unici personaggi confermati a comparire in Born Again saranno Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock e Vincent D’Onofrio in quello di Wilson Fisk, entrambi in grado di riprendere i loro ruoli dalla serie Daredevil di Netflix. Tra i nuovi membri del cast figurano anche Michael Gandolfini, Margarita Levieva, Sandrine Holt e Nikki M. James, anche se al momento non si sa chi interpreterà ciascun attore sullo schermo. Secondo alcune indiscrezioni, la Holt interpreterà Tyger Tiger, un boss della mafia del paradiso criminale di Madripoor, ma non c’è stata alcuna conferma ufficiale da parte della Marvel.
Secondo Cox, Born Again si distinguerà dalla serie precedente per il fatto che si concentrerà sul lavoro quotidiano di Daredevil come avvocato difensore. “Penso che a causa del numero di episodi che si sono impegnati a realizzare, ci sarà una forte influenza di cose da tribunale che riguarderanno Matt Murdock in veste di avvocato nel nuovo show“, ha spiegato. “Quindi mi sto concentrando molto sulla ricerca di quell’area del personaggio e della sua vita. Era una delle aree che non avevamo esplorato molto prima“. Questa affermazione è confermata dal fatto che Born Again ha aggiunto al suo staff di sceneggiatori gli avvocati David Feige, Thomas Wong e Zachary Reiter.